rotate-mobile
Sport

La valanga rosa dello sci alla Canottieri Ravenna

Avere le atlete della nazionale italiana sci come compagne di allenamento non è cosa da tutti i giorni, però è successo. È successo alla Standiana, nel bacino di canottaggio della Società Canottieri Ravenna 1873

Avere le atlete della nazionale italiana sci come compagne di allenamento non è cosa da tutti i giorni, però è successo. È successo alla Standiana, nel bacino di canottaggio della Società Canottieri Ravenna 1873, dove le ragazze si sono allenate per tante ore nella palestra attrezzata dei Canottieri  e non solo. Mercoledì sono anche scese in barca per provare  l’emozione del gesto atletico del canottaggio, con due timonieri titolati.

Il primo, Vittorio Emiliani medaglia di bronzo ai mondiali di coastal rowing (imbarcazioni da mare), il secondo, che per l’occorrenza da vogatore è passato timoniere, Bruno Rosetti, campione del mondo in 4 di coppia e campione del mondo indoor. Soddisfatte le ragazze per l’esperienza provata ma, soprattutto, soddisfatto il preparatore atletico Ruggero Muzzarelli che ha dichiarato di aver trovato tecniche molto interessanti nel gesto della voga, in particolar modo per lo sviluppo ed il potenziamento delle gambe, auspicando tra l’altro una ipotetica collaborazione tra le due federazioni.

La valanga rosa dello sci alla Canottieri Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La valanga rosa dello sci alla Canottieri Ravenna

RavennaToday è in caricamento