rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, Letizia Bellini medaglia di bronzo ai tricolori su pista

A Scaltenigo, in provincia di Venezia si sono svolti i campionato nazionali su pista, per la Rinascita pattinaggio questa trasferta ha un sapore dolce-amaro per il team ravennate

Letizia Bellini giovane portacolori della Rinascita si è messa al collo una medaglia di bronzo molto pregiata, soprattutto perchè è giunta quasi inaspettata e, per questo motivo ancora più apprezzata. Inaspettata, non certo per le qualità di Letizia che sono veramente notevoli, e su cui si può sempre fare grande affidamento, ma perchè la qualità delle contendenti in gara era molto elevata. Bellini è salita sul podio nella cronometro sulla distanza di 300 mt nella categoria juniores, ha inoltre ottenuto il sesto posto nella 500 metri sprint e il nono nella 15000 metri corsa a eliminazione.

Ottimi anche i risultati ottenuti dall'altra velocista del team Rossini Benedetta che, tra le seniores, si è piazzata al settimo posto nella cronometro e nella 500 metri e al nono posto nella 1000 metri in linea. Tra gli juniores maschi hanno gareggiato Matteo Casadei e Mattia Guerrini, quest'ultimo ha dovuto fare i conti con la sfortuna, a causa di una caduta, per fortuna senza conseguenze, mentre per Casadei la trasferta è stata decisamente più fortunata e si è portato a casa due quarti posti, nella eliminazione e nella 1000 mt in linea e il sesto posto nella corsa a punti.

Sfortuna anche per Giada Santucci che ancora una volta ha dovuto arrendersi per colpa di una caduta, che non le ha permesso di esprimersi al meglio nella kermesse tricoore e si è dovuta accontentare del dodicesimo posto finale. Tra le allieve hanno gareggiato Martina Milandri e Noemi Buresta, la prima ha ottenuto diversi piazzamenti mentre Buresta si è piazzata al quattordicesimo posto, in netto miglioramento tecnico. Al termine della manifestazione la staffetta seniores composta da Santucci, Bellini e Rossini ha tentato di bissare la medaglia di bronzo vinta due mesi fa al tricolore su strada di Terni, ma a causa di un ultimo cambio errato le tre romagnole hanno perso la seconda posizione provvisoria mancando di un soffio l'ingresso in finale. Grazie ai risultati di tutti i componenti del sodalizio allenato dal ds Stefano Rossini il team si piazza al quindicesimo posto finale su oltre settanta team presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, Letizia Bellini medaglia di bronzo ai tricolori su pista

RavennaToday è in caricamento