rotate-mobile
Sport Lugo

B2 femminile girone d, primo ko per la Liverani Castellari Lugo

Nel primo set la squadra di Benedetti, che recupera per l’occasione la schiacciatrice Milesi reduce da un lungo stop, subisce fin da subito il gioco dell’Occhiobello

Arriva alla prima di ritorno la prima sconfitta casalinga stagionale per la Liverani Castellari Lugo che perde 3-1 fra le mura amiche contro l’Occhiobello. Le venete vendicano così la sconfitta subita fra le mura amiche nella gara di esordio ma quello sceso in campo al PalaBancadiRomagna è un altro Occhiobello, rinforzato in tutti i reparti e con maggiore fiducia nei propri mezzi, capace di vincere una gara equilibrata in cui le lughesi hanno sofferto tremendamente il servizio delle venete ed hanno commesso qualche errore di troppo, risultando poco efficaci nella correlazione muro-difesa.

Nel primo set la squadra di Benedetti, che recupera per l’occasione la schiacciatrice Milesi reduce da un lungo stop, subisce fin da subito il gioco dell’Occhiobello che guadagna nella fase centrale un vantaggio di 4 punti e mantiene il cambio palla fino al 25-22 conclusivo. Nel secondo set si gioca punto a punto con le due formazioni sempre vicinissima ma stavolta il guizzo vincente è della formazione di casa che prima si vede annullare un set ball sul 24-23 e poi chiude il parziale a proprio favore con il punteggio di 26-24.

Sembra una Liverani Castellari trasformata e in avvio di terzo set la squadra romagnola gioca più sciolta, guadagnando anche un piccolo vantaggio di 3 punti ma nel finale le ospiti raggiungono la parità a quota 21 e ai vantaggio è Occhiobello ad avere la meglio grazie a due ace consecutivi per il 29-27. Nel quarto set Lugo si illude di poter riaprire il match (8-5 e 16-11) ma nel finale crolla sotto i colpi delle venete che ancora una volta rimontano e vincono 25-22.

Liverani Castellari Lugo-Occhiobello 1-3 (22-25, 26-24, 26-28, 22-25)

LIVERANI CASTELLARI: Bellettini 4, Petroncini 8, Leonardi 12, Piovaccari 6, Milesi 7, Grasso 10, Rizzo 17, Sangiorgi (libero), Fabbri 2, Paganelli. N.e. Lombardi, Pirazzini. All.: Benedetti.
OCCHIOBELLO: Ferroni 3, Tosi 15, Bolognesi 14, G. Toffanin 11, Battistella 8, Ferrari 5, Contro 5, Zamberlan 9, Fyda 5, Negrato (libero). N.e. Bombardi, Stoppa, Puia, S. Toffanin. All.: Pantaleoni.
ARBITRI: Piccininni e Righi.
NOTE. Battute vincenti: Lugo 1, Occhiobello 9. Battute sbagliate: Lugo 8, Occhiobello 7. Muri: Lugo 10, Occhiobello 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B2 femminile girone d, primo ko per la Liverani Castellari Lugo

RavennaToday è in caricamento