rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Russi

Maratona del Lamone, appuntamento il 6 aprile: novità la camminata "Nordic Walking"

Si disputerà domenica 6 aprile a Russi, con partenza alle ore 9 da piazza Farini, la 38esima edizione della Maratona del Lamone

Si disputerà domenica 6 aprile a Russi, con partenza alle ore 9 da piazza Farini, la 38esima edizione della Maratona del Lamone. Un’edizione che, oltre la famosa Maratona dal chilometro 42,195 (gara omologata Fidal-Uisp), conferma la gara 5000 metri competitiva, la 10 chilometri non competitiva, la 500 metri promesse di Romagna e la 2,7 chilometri Camminata, ma che presenta anche una grande novità: la 10 km Nordic Walking.

La camminata, che partirà al seguito della Maratona, riceverà un premio a parte e, avvalendosi della collaborazione della Pro Loco, porterà gli atleti a Palazzo San Giacomo e al Museo Civico di Russi, che per l’occasione effettuerà apertura straordinaria. Durante la serata, condotta dalla presidentessa dell’Associazione G.S. Lamone Lucia Sassi, sono intervenuti Danny Frisoni, l’Assessore Provinciale allo Sport Paolo Valenti, l’Assessore allo Sport del Comune di Russi Lino Calisti ed il Sindaco Sergio Retini che si è complimentato con il GS Lamone offrendo completa disponibilità e sottolineando l’importanza della collaborazione tra le associazioni di volontariato e i tanti enti che, grazie anche ai numerosissimi sponsor, rende possibile questa grande manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona del Lamone, appuntamento il 6 aprile: novità la camminata "Nordic Walking"

RavennaToday è in caricamento