rotate-mobile
Sport

Superbike, pauroso botto nei test ad Aragon per Marco Melandri

Il ravennate reduce dal doppio podio del fine settimana (secondo sabato e terzo domenica) è stato sbalzato dalla sua Panigale R in corrispondenza della curva 2

Paura per Marco Melandri, incappato in una brutta caduta nella giornata di test Superbike ad Aragon. Il ravennate reduce dal doppio podio del fine settimana (secondo sabato e terzo domenica) è stato sbalzato dalla sua Panigale R in corrispondenza della curva 2, posta poco dopo il traguardo. Nell'incidente, avvenuto nel turno mattutino di collaudi, il ravennate della Ducati del team Aruba Racing non ha riportato fratture, ma contusioni al collo e al torace. Dopo gli accertamenti al centro medico del Motorland di Aragon, l'ex campione del mondo della 250cc è apparso relativamente tranquillo, indossando comunque un collare. Al rientro in Italia sono previsti ulteriori controlli clinici.

“È un peccato aver chiuso i test in anticipo - ha dichiarato ravennate -. Ho fatto solo tre turni, ma nonostante la caduta abbiamo raccolto alcune indicazioni importanti per quanto riguarda l’anteriore. Purtroppo sono scivolato alla curva 2, senza possibilità di evitare la caduta, e ho accusato dolori alle costole ed alla gola. Abbiamo già fatto diversi controlli al centro medico, che approfondirò al rientro in Italia, ma sembra tutto ok. Mi hanno messo un collare soltanto per precauzione. Dovrebbe trattarsi semplicemente di un problema muscolare, quindi mi aspetto di essere pronto a riprendere gli allenamenti nel giro di una settimana ed essere al 100% ad Assen".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, pauroso botto nei test ad Aragon per Marco Melandri

RavennaToday è in caricamento