rotate-mobile
Sport

Superbike a Misano, seconda fila per Melandri: "Il passo è buono"

“E’ stata sicuramente una buona giornata per me - ha esordito Melandri -. Purtroppo non ho finalizzato al meglio in qualifica, specialmente nell’ultimo settore della pista dove ho fatto un po’ fatica

Bicchiere mezzo pieno per Marco Melandri nella Superpole del Gran Premio della Riviera di Rimini, settimo round del mondiale Superbike. Il ravennate dell'Aprilia scatterà dalla quinta posizione nelle gare che prenderanno il via alle 10.30 e alle 13.10. Il dominatore della Malesia può contare su un ottimo passo sulla lunga distanza, che lo candida tra i protagonisti della domenica insieme al poleman Tom Sykes (Kawasaki), Davide Giugliano (Ducati) e al compagno di squadra Sylvain Guintoli.

“E’ stata sicuramente una buona giornata per me - ha esordito Melandri -. Purtroppo non ho finalizzato al meglio in qualifica, specialmente nell’ultimo settore della pista dove ho fatto un po’ fatica. La seconda fila non è comunque male, i primi hanno tutti un buon ritmo ad inizio gara. Devo riuscire a partire bene e impostare subito il mio passo: in gara sarà importante non commettere errori e trovare delle buone condizioni per riuscire a superare quando necessario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Misano, seconda fila per Melandri: "Il passo è buono"

RavennaToday è in caricamento