rotate-mobile
Sport

La Superbike fa tappa a Donington, Melandri: "Pista ideale per il rilancio"

Rinfrancato dai test svolti a Imola dopo la brutta domenica e con una grande voglia di riscatto, Marco Melandri riconosce in Donington la pista ideale per far decollare la propria stagione

Dopo il bagno di folla di Imola, il Mondiale Superbike si sposta in Inghilterra, a pochi passi dalla celebre Foresta di Sherwood. I 4.023 metri del Circuito di Donington ospiteranno questo weekend la quinta tappa della stagione 2014. La pista inglese presenta una conformazione movimentata e veloce, con molti cambiamenti di pendenza che seguono l'andamento del terreno collinare. La parte finale propone staccate violente e ripartenze, che danno spesso vita a spettacolari duelli negli ultimi giri di gara. Come sempre, un grosso punto interrogativo sarà legato alle condizioni meteo, capaci di ribaltare le sorti del weekend.

Rinfrancato dai test svolti a Imola dopo la brutta domenica e con una grande voglia di riscatto, Marco Melandri riconosce in Donington la pista ideale per far decollare la propria stagione. Il lungo lavoro di affinamento su cui Marco e i tecnici Aprilia si sono concentrati ha fatto vedere buoni segnali nel weekend imolese, un risultato all'altezza del potenziale del binomio italiano sembra ormai vicino.

"Donington è una pista che mi piace molto e si adatta bene al mio stile di guida - afferma il pilota di Ravenna -. Sono convinto che le caratteristiche del circuito inglese si adatteranno alla mia RSV4 molto meglio di quanto avvenuto a Imola. Speriamo il meteo ci supporti, perchè ho una gran voglia di fare due belle gare e riscattarmi da un periodo che è stato decisamente al di sotto di quelle che sono le mie potenzialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superbike fa tappa a Donington, Melandri: "Pista ideale per il rilancio"

RavennaToday è in caricamento