rotate-mobile
Sport

La Superbike riaccende i motori, tappa a Jerez. Melandri: "Sarà un weekend duro"

Protagonista nelle ultime gare, il campione di Ravenna vuole continuare a lottare per la vittoria anche se sul tracciato spagnolo prevede una battaglia infuocata

Dopo una pausa estiva piuttosto prolungata si riaccendono i motori della Superbike Mondiale, pronta a scendere in pista a Jerez per il decimo round stagionale. Il calendario accorciato, con la cancellazione delle gare in Russia e Sudafrica, rende ancora più serrata la battaglia. Marco Melandri è determinato a concludere al meglio la loro stagione 2014 e potrà contare sulla esperienza accumulata a Jerez, pista test per il team tricolore, e sul grande affiatamento con le la sua RSV4 messo in mostra negli ultimi appuntamenti.
 
Il neo papà Marco Melandri ha trovato il modo di mantenere alta la tensione agonistica, divertendosi con una RSV4 stradale a Castelletto e Adria. Protagonista nelle ultime gare, il campione di Ravenna vuole continuare a lottare per la vittoria anche se sul tracciato spagnolo prevede una battaglia infuocata. "Finalmente si torna in pista, la pausa è stata decisamente troppo lunga - esclama -. Prevedo un week end bollente visto le temperature e due gare molto faticose. Jerez è una delle mie piste preferite, non vedo l'ora di riprovare l'adrenalina della partenza. Dopo la vittoria nell'ultimo appuntamento di Laguna Seca sono sicuro che posso andare fiducioso e in sella alla mia RSV4 mi divertirò un sacco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superbike riaccende i motori, tappa a Jerez. Melandri: "Sarà un weekend duro"

RavennaToday è in caricamento