rotate-mobile
Sport

Superbike a Imola, Melandri insegue Davies e Rea: "Ci manca qualche decimo"

Il portacolori della Ducati del team Aruba si è detto soddisfatto dei progressi compiuti nel corso delle libere, trovando le risposte che cercava dopo i test fatti a Brno subito dopo il Gran Premio di Olanda.

"Mi manca qualche decimo per stare al passo dei migliori". Marco Melandri analizza così il venerdì di Imola. Il ravennate ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio d'Italia al terzo posto, a poco più di quattro decimi dall'1'46"686 realizzato al millesimo dal compagno di squadra Chaz Davies e dal leader del mondiale Jonathan Rea (Kawasaki). Il portacolori della Ducati del team Aruba si è detto soddisfatto dei progressi compiuti nel corso delle libere, trovando le risposte che cercava dopo i test fatti a Brno subito dopo il Gran Premio di Olanda.

"È stata una buona giornata - ha affermato Melandri -. La moto era più stabile e abbiamo potuto lavorare esclusivamente sul passo gara. Siamo riusciti a migliorarci turno dopo turno, ma ci mancano ancora qualche decimo rispetto a Jonnhy e Chaz. Vedremo di migliorarci nelle ultime libere prima della Superpole. La notte spesso porta consiglio".

La Gara si annuncia entusiasmante, con i tifosi pronti a colorare le tribune dell'Enzo e Dino Ferrari: "E' la gara di casa e il tifo di casa dà sempre qualche cavallo in più". Tornando alla gara, secondo il ravennate "saranno cruciali i primi giri. Dobbiamo farci trovare pronti, anche in qualifica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Imola, Melandri insegue Davies e Rea: "Ci manca qualche decimo"

RavennaToday è in caricamento