rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Vela, Marina di ravenna:il 31 invernale in dirittura di arrivo

Domenica 24 febbraio al via la settima giornata di regate, ma si torna in acqua anche il 10 marzo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

La settima giornata di regate si annuncia in forse vista l' eccezionale ondata di maltempo in arrivo dalla Russia che già oggi ha imbiancato le pianure. Il meteo pare essere ottimista per domenica e se così fosse la flotta delle 120 imbarcazioni scenderebbe in acqua completando le sette prove previste nelle sette giornate. Il Ravenna Yacht Club ha comunque deciso di mettere a calendario la giornata del 10 marzo 2013, la prima delle due date previste per i famosi recuperi.

Così oltre a domenica 24 si scenderà sicuramente in acqua anche il 10 marzo, come di consueto alle 10.30, e si darà il via alla regata che potrà valere o meno ai fini della classifica.

"Volevamo trovare un modo per ringraziare tutti i nostri partecipanti per la perseveranza dimostrata lo scorso anno in cui il tempo è stato tutt'altro che clemente." Commenta Umberto Miccoli, presidente del RYC

Ai fini del punteggio finale della classifica le possibilità saranno due: se domenica 24 non si svolgerà la regata la prova del 10 marzo varrà come settima prova del campionato e quindi il punteggio si accumulerà con gli altri, ma se domenica 24 la regata si sarà disputata allora la prova del 10 avrà una sua classifica separata e, come tale, avrà una sua premiazione a parte.

In entrambi i casi varrà il regolamento delle prove del campionato d'inverno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, Marina di ravenna:il 31 invernale in dirittura di arrivo

RavennaToday è in caricamento