rotate-mobile
Sport

Marina di Ravenna, impazza la mania del beach soccer

Ci sono settanta bambini che con i loro sorrisi renderanno ancora più bello lo Stadio del Mare, portando le bandiere delle 16 squadre partecipanti e facendo i raccattapalle durante le partite. Marina è impazzita per il beach soccer

Ci sono settanta bambini che con i loro sorrisi renderanno ancora più bello lo Stadio del Mare, portando le bandiere delle 16 squadre partecipanti e facendo i raccattapalle durante le partite. Ci sono cittadini che hanno preso le ferie per iscriversi alla grande squadra dei volontari e dare una mano al Comitato organizzatore locale. C’è il Park Hotel che ormai si è trasformato nel quartier generale della Lega nazionale dilettanti.
Marina di Ravenna si sta scoprendo ‘pazza’ per la Fifa Beach Soccer World Cup, in programma dall’1 all’11 settembre.

Gli appuntamenti che stanno precedendo il calcio d’inizio - domani, giovedì 1 settembre, alle 15.30 si gioca Argentina Oman - hanno decisamente contribuito a creare quel clima di festa e partecipazione nel quale la Fifa e la Figc confidavano e che l’amministrazione comunale era certa che la comunità ravennate avrebbe  favorito.

I giornalisti accreditati sono saliti a un centinaio, una quarantina i fotografi, e con le loro troupe hanno raggiunto o stanno raggiungendo in queste ore gli alberghi di Ravenna.
L'ingresso gratuito previsto per tutte le gare che verranno disputate allo Stadio del Mare offre senza dubbio delle ottime garanzie in termini di presenze sugli spalti. Il comitato organizzatore ha inoltre previsto la distribuzione di una quantità considerevole di omaggi per gli spettatori del Mondiale, a partire dalla t-shirt ufficiale della competizione, che verrà regalata ai tifosi di tutte le squadre sino ad esaurimento delle scorte. Radio Studio Delta e Radio Bruno saranno il megafono della Coppa del Mondo sulla Riviera con spot e omaggi ufficiali per gli ascoltatori più fedeli: biglietti per l'area vip, palloni e maglie. Tutte le partite saranno trasmesse da Rai Sport 2.

Considerando l’elevato afflusso di pubblico previsto in occasione delle semifinali e della finale, il Comune ha deciso di prorogare anche al fine settimana dal 9 all’11 settembre il servizio di navetta gratuito dai parcheggi di via Trieste e del Marchesato al lungomare di Marina e la sosta a pagamento lungo viale delle Nazioni, che sarebbero dovuti terminare il 4 (come succederà invece, regolarmente, per quanto riguarda Punta Marina). Si ricorda che il servizio, con corse ogni 12/15 minuti, è attivo al venerdì dalle 20 alle 2, al sabato dalle 9 alle 2, alla domenica dalle 9 alle 22. Sono gli stessi orari in cui è in vigore la sosta a pagamento. Le tariffe: 50 centesimi all'ora nella fascia 9-18, con possibilità di forfait diurno per 3 euro complessivi; 1 euro all'ora dalle 18 al termine, con possibilità di forfait serale - notturno per 4 euro complessivi. I parcometri danno la possibilità di acquistare i due forfait in una sola volta al prezzo di 7 euro.

“La Beach Soccer World Cup entra nel vivo. Saranno dieci giorni di sport e divertimento: mi auguro – afferma il sindaco Fabrizio Matteucci - che ravennati e turisti affollino gli spalti  allo stadio del mare.  Questa amministrazione ha lavorato in stretta collaborazione con gli organizzatori dell’evento perché tutto si svolga in un clima sereno e festoso. Ci sono tutti gli ingredienti  perché questo importante appuntamento  abbia il successo che merita. Di certo si tratta di una grande opportunità per Marina di Ravenna e per la nostra comunità.  Che la competizione cominci e vinca il migliore”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Ravenna, impazza la mania del beach soccer

RavennaToday è in caricamento