rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Campionato italiano velocità montagna, vittoria di classe per Mario Forlani

Un tracciato che non aveva mai percorso prima e un clima ballerino non hanno certo facilitato il week end di Mario Forlani, il pilota ravennate del team Sport&Service impegnato nel Campionato italiano velocità montagna a Gubbio

Una gara difficile, senza dubbio. Un tracciato che non aveva mai percorso prima e un clima ballerino non hanno certo facilitato il week end di Mario Forlani, il pilota ravennate del team Sport&Service impegnato nel Campionato italiano velocità montagna a Gubbio. Nonostante questo, al volante della sua ReBo Bmw, Forlani ha conquistato la vittoria di classe (Cn 2500) e si è posizionato nella pancia della classifica generale.

“La macchina è andata benissimo, dopo le modifiche apportate nelle ultime settimane in officina, sulla salita verso Madonna della Cima si è comportata come doveva - commenta il pilota -. Questa è la cosa più importante, possiamo dire che il test è stato superato. Per quanto riguarda la gara, non conoscendo il percorso sono stato piuttosto abbottonato, ci tenevo a finire la competizione e non volevo ritirarmi, magari a causa di un errore superficiale".

"Certo, questo ha influito sui tempi, ma ho vinto la categoria e sono arrivato a metà della classifica assoluta. Posso essere soddisfatto. Sabato le prove sono state sotto l'acqua, e domenica, dopo la pioggia del giorno prima, era invece asciutto: non avendo mai provato sull'asciutto e non conoscendo il percorso – conclude Forlani - non ho potuto spingere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano velocità montagna, vittoria di classe per Mario Forlani

RavennaToday è in caricamento