rotate-mobile
Sport

Marta Menegatti, la campionessa di beach volley vola a Londra

Sport da spiaggia, Ravenna non poteva mancare alle Olimpiadi di Londra 2012. Alla competizione olimpica è presente Marta Menegatti, nazionale di beach volley italiana

Sport da spiaggia, Ravenna non poteva mancare alle Olimpiadi di Londra 2012. Alla competizione olimpica è presente Marta Menegatti, nazionale di beach volley italiana, veneta di nascita e ravennate di adozione. Nata a Ariano nel Polesine, in provincia di Rovigo, già giovanissima decide di spostarsi a Ravenna, per coltivare a maggior livello la pallavolo, lo sport che la vede impegnata fin da quando aveva 9 anni. Per 5 anni è alla Teodora di Ravenna quindi ad Imola.

Nel 2006 la folgorazione col beach volley. Scelta coronata nel 2009 quando al campionato italiano di beach volley, si laurea Campionessa d'Italia in coppia con Greta Cicolari, a 19 anni. Quindi il titolo di campionessa europea Under 20 di beach volley in coppia con Debora Allegretti. Attualmente Marta Menegatti fa parte del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare dal dicembre 2009. E' aviere scelto ed è arruolata in ferma prefissata quadriennale.

Questo il palmares delle sue principali vittorie:

Campionati Mondiali
9ª Roma 2011

Campionati Europei
1ªKristiansand 2011

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta Menegatti, la campionessa di beach volley vola a Londra

RavennaToday è in caricamento