rotate-mobile
Sport

Matteucci insiste: "Il Ravenna deve ripartire dall'Eccellenza"

Mercoledì il sindaco Fabrizio Matteucci avrà un nuovo colloquio con il Presidente della F.I.G.C. Giancarlo Abete per ribadire "con forza le ragioni a supporto della iscrizione della società"

Mercoledì il sindaco Fabrizio Matteucci avrà un nuovo colloquio con il Presidente della F.I.G.C. Giancarlo Abete per ribadire "con forza le ragioni a supporto della iscrizione della società Ravenna Sport 2019 al campionato di Eccellenza, nell’anno del centenario del Ravenna Calcio". Alberto Mambelli, Vice-presidente della Lega Calcio  Dilettanti e ravennate doc, ha manifestato la sua preoccupazione per la situazione del calcio ravennate e per le difficoltà ad accogliere la richiesta della città.

"Proprio queste difficoltà  mi hanno portato la scorsa settimana a rivolgere un accorato appello al Presidente della F.I.G.C. Abete, al Presidente della Lega Dilettanti Tavecchio e allo stesso Mambelli  Vice-Presidente della Lega Dilettanti a comprendere le ragioni sportive e sociali della nostra pressante richiesta - ha evidenziato Matteucci -. Sono certo che, per amore dello sport e di Ravenna, l’amico Mambelli eserciterà  la sua autorevolezza e il suo peso perché  la nostra richiesta venga accolta".

"Le disgraziate vicende societarie del  Ravenna  Calcio non devono produrre ulteriori conseguenze sui tifosi, sul settore giovanile e sui protagonisti della nuova società che hanno anche il merito di avere salvato il salvabile nella stagione calcistica disgraziata che si  è conclusa da poco”, ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteucci insiste: "Il Ravenna deve ripartire dall'Eccellenza"

RavennaToday è in caricamento