rotate-mobile
Sport

Vela, il ravennate Amadori sugli scudi a Malta per l'Euromed

Primo gradino del podio per il timoniere del Circolo Velico Ravennate in occasione della kermesse internazionale invernale del Mediterraneo

Si è fatto un bel regalo per il Natale Michael Amadori che, contro un lotto di oltre cento timonieri provenienti da tutta Europa, ha conquistato il primo gradino del podio in occasione della regata internazionale Optimist ‘Euromed’. Tra gli avversari scesi in campo a Malta, anche la campionessa continentale Ebru Bolat, la quale ha chiuso in sesta posizione. Impegnative le condizioni meteo che hanno caratterizzato la tre giorni di regate in un crescendo di vento che ha fatto registrare all’anemometro i 30 nodi di intensità nella giornata d’epilogo.

Nove le prove complessivamente disputate nell’ambito della kermesse giovanile ad alto tasso di internazionalità e durante la quale Amadori, in cerca di riscossa dopo le prime tre regate disputate sottotono, ha saputo recuperare posizioni scalando la classifica a partire dalla quarta prova, con cui è scattato lo scarto. Il portacolori del Circolo Velico Ravennate ha chiuso primo seguito dallo spagnolo Arnau Gelpi e dall’inglese Sophie Holloway. Per il Circolo Velico Ravennate hanno partecipato anche Isotta Bernardoni e Umberto Gueltrini, nell’ordine 62° e 65° in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, il ravennate Amadori sugli scudi a Malta per l'Euromed

RavennaToday è in caricamento