rotate-mobile
Sport Piazza Del Popolo

Bagno di folla a Ravenna per la Mille Miglia: tutte le foto

Bagno di folla in piazza del Popolo malgrado la pioggia per il passaggio a Ravenna della Mille Miglia. Grandi e piccini hanno amminarato il passaggio dei 422 equipaggi partecipanti da tutto il mondo

Bagno di folla in piazza del Popolo malgrado la pioggia per il passaggio a Ravenna della Mille Miglia. Grandi e piccini hanno amminarato il passaggio dei 422 equipaggi partecipanti da tutto il mondo. Quest’anno la Mille Miglia ha scelto di tributare un omaggio a Francesco Baracca e al Cavallino rampante della Ferrari. Prima di sfilare per la città bizantina, la rievocazione della storica corsa è transitata per Lugo, dove, davanti al monumento a Baracca, era presente un controllo con timbro.

La Mille Miglia è stata preceduta dal Ferrari Tribute, con l’arrivo di 85 tra i modelli più noti di Ferrari. Gli equipaggi, dopo l'arrivo giovedì sera, è ripartito venerdì mattina seguendo lo stesso percorso della Mille Miglia. Dopo le prime 7 prove in testa Bruno Ferrari alla guida di una Bugatti T37 del 1927 seguito da Giovanni Moceri su un’Aston Martin Le Mans del 1933 e dall’argentino Juan Tonconogy con una Bugatti T40 del 1927. Quarto Giuliano Canè su una Bugatti T37 del 1927. Successivamente al passaggio in alcune delle più belle città venete, la Freccia Rossa approda in Emilia per il primo traguardo di tappa.

Mille Miglia 2013, la sfilata a Ravenna (foto Massimo Argnani)

La Mille Miglia a Lugo (Rafotocronaca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla a Ravenna per la Mille Miglia: tutte le foto

RavennaToday è in caricamento