Grande entusiasmo a Ravenna per la Mille Miglia

Il grande giorno della Mille Miglia è finalmente arrivato. Poco dopo le 9 hanno fatto ingresso in piazza del Popolo le prime delle 384 auto d'epoca provenienti da Ferrara

Il grande giorno della Mille Miglia è finalmente arrivato. Poco dopo le 9 hanno fatto ingresso in piazza del Popolo le prime delle 384 auto d’epoca provenienti da Ferrara. Le vetture sono arrivate dalla Reale, percorrendo via Classicana, via Faentina, via Maggiore, piazza Baracca, via Cavour e piazza del Popolo, per controllo e timbro. Quindi hanno proseguito il cammino sull’Adriatica alla volta di San Marino, passando da piazza Garibaldi, via De Gasperi e viale Randi.

Presenti anche due gli equipaggi ravennati. Si tratta di Enzo Baldi e Stefano Casadei a bordo di una Gilco Fiat 1100 Sport del 1950 e di Gianmarco Gamberini e Gianluca Errani con una Jaguar XK 120 OTS del 1953. Il vice sindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla miglior riuscita della manifestazione.  Tutti i dirgenti della Mille miglia, che in queste ultime 24 ore sono transitati da Ravenna al seguito delle Ferrari e della corsa storica, hanno avuto parole di elogio e di grande apprezzamento per l’ospitalità ricevuta e per l’organizzazione del percorso in sicurezza.

“Complimenti che io rivolgo ai volontari – afferma il vicesindaco Giannantonio Mingozzi  – e alla pazienza dei cittadini ravennati che giovedì sera e venerdì mattina, hanno sopportato magari qualche fila e un po’ di confusione. Ma ne valeva la pena perché Ravenna ha dato un’ottima dimostrzione di sensibilità e di attaccamento alla storia motoristica, e quando mi hanno fatto i complimenti ho ribadito che questa è la conferma che la vera Mille miglia non può fare a meno delle tappe di ravenna e Ferrara. Abbiamo avuto l’occasione, attraverso televisioni e giornalisti provenienti da tutto il mondo, di offrire un’immagine della città e della nostra popolazione accogliente ed entusiasta, dalle scolaresche agli oltre ventimila presenti nelle nostre piazze giovedì sera e venerdì mattina. Un ringraziamento infine va agli sponsor che ci hanno consentito di organizzare il ritorno della Mille miglia a Ravenna senza oneri per il Comune”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per oltre cento metri dal sentiero di guerra del Pasubio: muore medico in pensione

  • Violento schianto tra due auto: gravissime madre e figlia

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Schianto in A14 tra una moto e un'auto: in gravi condizioni un ravennate

  • "Spoilerato" il Giro d'Italia 2020: c'è anche Cervia, annunci già sui siti degli hotel

  • Prima rovina un'auto durante una manovra, poi investe il proprietario e scappa: il pirata è un nonnino di 86 anni

Torna su
RavennaToday è in caricamento