rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Faenza

Momento d'oro per i Raggisolaris: "Non soffriamo di vertigini"

Cinquina sulla ruota di Faenza. I Raggisolaris festeggiano da prima della classe (in coabitazione con Granarolo) il primo mese in serie D

Cinquina sulla ruota di Faenza. I Raggisolaris festeggiano da prima della classe (in coabitazione con Granarolo) il primo mese in serie D, campionato in cui la squadra si è subito ambientata senza pagare lo scotto della matricola. In sei partite sono arrivate cinque vittorie a testimonianza delle buone scelte estive fatta dalla società e dal coach Marco Regazzi che hanno costruito un roster molto competitivo. Nonostante il primo posto però nessuno in casa faentino vuole montarsi la testa.

“Non soffriamo certamente di vertigini – spiega coach Regazzi – né ci esaltiamo per il primo posto. Il nostro obiettivo di disputare un campionato divertendoci e con l’intenzione di essere competitivi contro tutte le avversarie non cambia di certo. Ora pensiamo soltanto a dare il massimo partita dopo partita, non dimenticandoci mai che il girone è molto equilibrato e che basta davvero poco per perdere posizioni in classifica”.

In questo avvio di stagione si è visto come la squadra sia già unita e affiatata. “La forza del gruppo è la nostra arma in più. In queste prime sei gare ho avuto ottime risposte da tutti i giocatori potendomi ciecamente fidare di loro. Ognuno ha dato il proprio contributo quando è stato chiamato in causa per costruire le vittorie. Anche l’atteggiamento mi è piaciuto, perché siamo sempre scesi in campo con la giusta determinazione partendo forte sin dal primo quarto per imporre il nostro gioco agli avversari. In alcune partite come contro il Grifo Imola o il Granarolo abbiamo gettato le basi per la vittoria proprio nei primi dieci minuti”.

Niente voli pindarici dunque, ma soltanto duro lavoro in palestra. “La strada è ancora lunga e un campionato come la serie D nasconde sempre insidie dietro l’angolo. Per questo motivo dobbiamo restare concentrati ogni settimana, pensando ad una partita alla volta. Nella nostra testa c’è soltanto la trasferta di domenica prossima in casa del San Mamolo, squadra giovane e atletica che sta disputando un buon campionato. Anche in questa occasione dovremo dare continuità al nostro gioco e di conseguenza arriveranno anche i risultati”.

Il prossimo impegno casalingo dei Raggisolaris è invece in programma domenica 18 novembre al PalaCattani di Faenza contro gli Angels Santarcangelo, formazione in corsa per le prime posizioni. Palla a due ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momento d'oro per i Raggisolaris: "Non soffriamo di vertigini"

RavennaToday è in caricamento