rotate-mobile
Sport

Choc Italia, fuori dai Mondiali di Beach Soccer

Si conclude ai quarti di finale l'avventura dell'Italia ai Mondiali di Beach Soccer in corso a Marina di Ravenna. Gli azzurri hanno consegnato il pass alle semifinali alla rivelazione del torneo, El Salvador

Si conclude ai quarti di finale l'avventura dell'Italia ai Mondiali di Beach Soccer in corso a Marina di Ravenna. Gli azzurri hanno consegnato il pass alle semifinali alla rivelazione del torneo, El Salvador, perdendo per 6-5. Fortissima la delusione per la squadra di Massimo Esposito, che ha dovuto fare i conti con le assenze dello squalificato Soria e dell'infortunato Leghissa. “Ci è mancato l'apporto dei giocatori più esperti”, ha affermato sconsolato il ct della Nazionale.

Doveva esser una festa quella di giovedì allo Stadio del Mare, pieno in ogni ordine di posti. Una sfida che alla carta sembrava favorevole agli azzurri, ma che alla fine si è rilevata complicata con il trascorrere dei minuti. “Gli episodi hanno sorriso ai nostri avversari – ha continuato Esposito -. Abbiamo commesso delle ingenuità nei momenti chiavi del match. Sono rammaricato per questo bellissimo pubblico, che ci ha spinto dall'inizio alla fine”. Ottima la prestazione di Palmacci.

Mondiali di beach soccer, Italia eliminata

L'azzurro è stato capace di mettere a segno 4 delle 5 reti realizzate dall'Italia. Qualche svista di troppo in difesa ed una direzione molto fiscale della gara in un unico senso, hanno fatto in modo che il cammino dell'Italia s'interrompesse anzitempo. Dopo un girone eliminatorio da brividi, con due incontri finiti ai rigori (Iran e Senegal) ed uno deciso all'ultimo secondo (con la Svizzera), la fortuna ha voltato le spalle ad Esposito ed ai suoi uomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc Italia, fuori dai Mondiali di Beach Soccer

RavennaToday è in caricamento