rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mondiali beach soccer, venerdì arriva la nazionale italiana

E' previsto per venerdì l’arrivo dell’Italbeach, la nazionale azzurra di beach soccer guidata da mister Esposito, protagonista dei Mondiali fin da domenica, quando alle 20 con il Giappone disputerà l’amichevole inaugurale

E’ previsto per venerdì l’arrivo dell’Italbeach, la nazionale azzurra di beach soccer guidata da mister Esposito, protagonista dei Mondiali fin da domenica, quando alle 20 con il Giappone disputerà l’amichevole che di fatto inaugurerà il grande evento sportivo, in programma dall’1 all’11 settembre allo ‘Stadio del mare’ di Marina di Ravenna.

 

Gli azzurri si alleneranno sul campo di Lido di Savio per due volte al giorno, compresi gli allenamenti previsti dalla Fifa allo Stadio del Mare di Marina di Ravenna, fino alla vigilia del primo match contro l’Iran che avrà luogo giovedì 1 settembre alle 18.

La partita amichevole che si giocherà domenica 28 agosto alle 20 sarà valida per il Trofeo “ I. Crescentini”, durante il quale si ricorderà il figlio del presidente della federazione sanmarinese scomparso alcuni anni fa.

 

I dodici ‘gladiatori’ convocati, pronti a combattere per conquistare la Fifa Beach Soccer World Cup Ravenna/Italy 2011, sono: portieri Simone Del Mestre (Colosseum) e Stefano Spada (Ferragnoli Terracina); difensori Michele Leghissa (Colosseum) e Matteo Marrucci (Viareggio); laterali Dario Ramacciotti (Viareggio), Francesco Corosiniti (Roma) e Simone Feudi (Feragnoli Terracina); attaccanti Giuseppe Soria (Colosseum), Franco Palma (Roma), Paolo Palmacci (Feragnoli Terracina), Sacha Di Tullio (Viareggio) e Gabriele Gori (Viareggio).

 

La rosa sembra essere la stessa che si è classificata quinta alle Super Final dell’EuroLeague di Mosca, con due nuovi innesti quali il giovane Gabriele Gori, importante recupero per lo scacchiere azzurro, e Sacha Di Tullio, alla prima apparizione ufficiale nella nazionale italiana. Per il resto il gruppo è confermato: Del Mestre e Spada difenderanno la porta azzurra, immancabile e pronto a guidare la difesa il capitano Leghissa, coadiuvato dal difensore del Viareggio Marrucci; Ramacciotti e Corosiniti pronti a galoppare sulle fasce, il play Feudi in mezzo al campo pronto a dettare i tempi e ai servire i compagni assist preziosi. In avanti il potenziale azzurro oltre ai due nuovi innesti dipenderà dalle giocate di Soria, fresco capocannoniere del campionato italiano, Palmacci protagonista con il Terracina pigliatutto (Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e Palma, attaccante molto duttile che ricopre più posizioni in mezzo al campo.

 

Lo staff è azzurro è inoltre composto dal capo delegazione Alberto Mambelli, dal team manager Ferdinando Arcopinto, dal segretario Alberto Branchesi, dal commissario tecnico Massimiliano Esposito. Dal preparatore dei portieri Davide Bertaccini, dal preparatore Atletico Luca Coletti, dal medico Daniele Cucchi, dal fisioterapista Filippo Bertini e dal magazziniere Sandro Della Pelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali beach soccer, venerdì arriva la nazionale italiana

RavennaToday è in caricamento