rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Conselice

Volley, impresa in terra marchigiana per la Foris Index Conselice

Uomini contati per Del Federico che, oltre a Rizzi (out ancora per tre mesi) non recupera Rota, schierando ancora una volta il giovane Garavini, e perde per un mese il libero Dirani (problema muscolare), schierando al suo posto Benvenuti

Grande impresa della Foris Index Cm Cati Conselice che, ridotta ai minimi termini dagli infortuni, espugna con un sofferto ma meritato 3-1 il Fontescodella di Macerata battendo il temibile Montalbano. Uomini contati per Del Federico che, oltre a Rizzi (out ancora per tre mesi) non recupera Rota, schierando ancora una volta il giovane Garavini, e perde per un mese il libero Dirani (problema muscolare), schierando al suo posto Benvenuti, tra i migliori in campo, con Scarpi prima riserva delle bande.

Parte benissimo la Foris Index Cm Cati che domina il primo set: i romagnoli, a differenza dei padroni di casa, non commettono errori e volano sul 16-11 e 21-12 preima di imporsi 25-14. Nel secondo set si invertono le parti. I gialloblù faticano in battuta e vengono surclassati dai padroni di casa: 25-18. L’equilibrio arriva nel terzo set.

I romagnoli però mantengono sempre due o tre punti di vantaggio e nel finale tengono il cambio palla fino al 25-21. Nel quarto parziale parte meglio Montalbano che va sul 10-8 ma Conselice rimonta e sembra dilagare portandosi sul 20-15. Un paio di errori banali degli ospiti rimettono in gioco i marchigiani che si riportano a -1 (22-21) ma ci pensa Belloni con tre primi tempi a chiudere il match: 25-23.

Montalbano-Foris Index Cm Cati 1-3 (14-25, 25-18, 21-25, 23-25)

MONTALBANO: Molinari 9, Di Florio 16, Marra 9, Rino 2, Fiori 4, Lentini 5, Cacchiarelli (libero), Del Gobbo, Sarnari, Scuffia 2, Cenci 3. N.e. Medei, Paterniani. All.: Bernetti.
FORIS INDEX CM CATI: Cerquetti 10, Sasdelli 3, Calarco 10, Belloni 13, Garavini 5, Dalmonte 17, Scarpi 1, Bendandi. N.e. Rota. All.: Del Federico.
ARBITRI: Mazzocchetti e Tucci.
NOTE. Battute vincenti: Montalbano 4, Conselice 8. Battute sbagliate: Montalbano 13, Conselice 16. Muri: Montalbano 9, Conselice 7. Errori: Montalbano 21, Conselice 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, impresa in terra marchigiana per la Foris Index Conselice

RavennaToday è in caricamento