Volley serie B, impresa di Conselice: espugnata Montichiari

Un successo costruito sulla solidità del muro gialloblù che ha sicuramente mandato fuori giri le bocche da fuoco dei bresciani e su una prova di squadra di grande spessore, seppure con qualche alto e basso

Grande impresa della Foris Index Cm Cati che sbanca il PalaGeorge di Montichiari vincendo 3-2 sul campo della capolista fin qui imbattuta. Un successo costruito sulla solidità del muro gialloblù che ha sicuramente mandato fuori giri le bocche da fuoco dei bresciani e su una prova di squadra di grande spessore, seppure con qualche alto e basso. Causevic lascia in panchina Farinelli e schiera Rizzi opposto e Bergantino in banda. La mossa funziona perché Montichiari soffre e fatica a spiccare il volo. I lombardi ci riescono nel finale quando, sul 21-20, piazzano un break di 4-2 targato Fellini che li manda avanti 1-0 (25-22). Nel secondo set c’è solo la Foris Index in campo. La squadra ospite piazza un break micidiale di 8-1 (da 8-7 a 16-8) e domina il set fino al 25-17 conclusivo. Nel parziale successivo si invertono le parti. Montichiari reagisce e il muro conselicese non riesce più ad arginare gli attaccanti avversari. I padroni di casa volano sul 16-9 e vincono 25-15. L’altalena continua nel quarto set con la Foris Index Cm Cati che scatta avanti 8-4 e 17-10 ma stavolta non è una passeggiata il finale. Montichiari si riporta sotto e arriva 19-18 ma un paio di rigiocate vincenti e un paio di muri fruttano ai romagnoli il break vincente per il 25-20 conclusivo. Nel tie break c’è grande equilibrio: Conselice resta avanti (8-7 e 12-10) e sul 14-12 ha due possibilità per vincere il match. Le spreca ma poi si rifà ai vantaggi vincendo 16-14 e portando a casa 2 punti inattesi e preziosi.

Montichiari-Foris Index Cm Cati Conselice 2-3 (25-22, 17-25, 25-15, 20-25, 14-16)

MONTICHIARI: Boniotti 4, Bastianini 4, Bonizzoni 19, Fava 1, Bartoli 6, Fellini 22, Candeli 7, Ponzoni 1, Fabbro 4, Peli (libero). N.e. Paris, Caleffi, Verità, Lorini. All.: Gandini.
FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 6, Rizzi 16, Rota 9, Bergantino 14, Belloni 9, Porcellini 11, Benvenuti (libero 1), Pirazzoli (libero 2), Vecchi, Garavini 1, Farinelli. N.e. Ciuffoli. All.: Causevic.
ARBITRI: Carina, Marchi
NOTE. Battute vincenti: Montichiari 5, Conselice 2. Battute sbagliate: Montichiari 12, Conselice 12. Muri: Montichiari 4, Conselice 15.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Sport

      Volley, una sberla che fa male: Bunge ko e addio playoff

    • Politica

      Terremoto PD, c'è l'addio di Vasco Errani: "Un partito alla deriva"

    • Cronaca

      Da Padova a Ravenna per rubare nelle isole ecologiche: tre fermati, sono già liberi

    • Incidenti stradali

      Sbandata in autostrada e schianto con un frutteto: paura per un 43enne

    I più letti della settimana

    • Superbike, si ricomincia da Rea. Furia Melandri: "buttato fuori" da Lowes

    • Duellò con Coppi e Bartali: addio Vito Ortelli. Era la più anziana maglia rosa ancora in vita

    • Superbike al via, Melandri 5° nelle prime prove: "Obiettivi? Penso a divertirmi"

    • A Ravenna si ricomincia a respirare aria di football con i Chiefs

    • Ginnastica artistica maschile, l'Edera coglie tante soddisfazioni a Cesena

    • Arrampicata sportiva campionato giovanile, tre medaglie d’argento per l’istrice Ravenna

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento