rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mostruosa Virtus Vecomp: finisce il sogno della Juniores del Ravenna

“Ci siamo imbattuti in una Virtus davvero troppo forte – ammette sconsolato mister Ottaviani – e non siamo riusciti ad opporci ad una forza simile, anche se il risultato è pesante"

Finisce al cospetto di una “mostruosa” Virtus Vecomp la straordinaria stagione della Juniores del Ravenna. La formazione di Ottaviani, cui bastava un punto per approdare agli ottavi di finale, si è scontrata con la potenza di fuoco degli scaligeri, presentatisi con 6 ’98 nell’undici titolare e diversi giocatori che fanno parte in pianta stabile della prima squadra, giunta quarta nel suo girone. Partita intensa, giocata a viso aperto dalle due formazioni, con repentini cambi di campo e diverse opportunità non sfruttate da una parte e dall’altra. La Virtus, costretta a vincere per passare il turno, attacca di più e sblocca al 39’ con Adamo che, su angolo dalla destra, incorna sotto la traversa.

Nella ripresa, la spinta e l’entusiasmo di Calderoni e compagni si spengono pian piano e la Virtus raddoppia con Farina che raccoglie il lancio di De Rossi e trafigge Maddalena e completa l’opera con il cucchiaio dello stesso Farina in area e il sigillo finale di Milella. “Ci siamo imbattuti in una Virtus davvero troppo forte – ammette sconsolato mister Ottaviani – e non siamo riusciti ad opporci ad una forza simile, anche se il risultato è pesante. Peccato, ci speravamo di continuare il nostro percorso nella fase finale dei playoff ma siamo comunque soddisfatti: si chiude un’annata comunque splendida, con un risultato migliore di quello dell’annata precedente e con miglioramenti sensibili di tutto il gruppo, che, non dimentichiamolo, proveniva da due stagioni di provinciali. E al bilancio finale aggiungo anche l’approdo ai quarti di finale nei due torni che abbiamo disputato, ad Ariano Polesine e a Savignano. C’è una buona base da cui ripartire per la prossima Berretti: aspettiamo di conoscere i programmi della società in merito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostruosa Virtus Vecomp: finisce il sogno della Juniores del Ravenna

RavennaToday è in caricamento