rotate-mobile
Sport Faenza

Moto, team faentino nell’Alpe Adria Road Racing Championship

Piloti ?: "Anche se è presto per dirlo, nel limite del possibile vorrei confermare la squadra di quest’anno e magari supportare Jacopo Facco e Jacopo Gini, due giovani talenti a cui sto già facendo fare dei test.”

Il Team faentino che fa capo a Franco Brunetti, già protagonista da oltre un decennio nella Motovelocità Italiana ha scelto di varcare il confine per continuare l’attività agonistica nell’Alpe Adria Road Racing Championship, torneo organizzato sotto l’egida di FIM Europe a cui partecipano i migliori piloti dell’est. “La mia attività a supporto della crescita dei giovani talenti continua -ribadisce Franco -. Negli anni hanno fatto esperienza nella mia struttura tanti piloti fra cui alcuni oggi protagonisti nel mondiale, come Andrea Locatelli, Lorenzo Dalla Porta e Luca Marini, e devo dire di essere fiero di aver contribuito anche in minima parte al loro successo. Purtroppo l’attuale congiuntura economica sfavorevole, mi ha portato a cercare altri lidi per continuare l’attività .”

Perché l’Alpe Adria ? : “Si tratta di un campionato con un gran seguito di piloti, decisamente meno costoso rispetto a quello Italiano o Spagnolo, vanta una buona organizzazione e si corre su ottimi circuiti come Most, Slovakiaring, Rijeka e Pannoniaring.” In che categorie siete presenti e con quali risultati?: “A due round dal termine nella Moto 3 siamo ancora in lizza per la conquista del titolo con Stefano Cristin terzo in classifica, mentre Nicola Settimo occupa la quinta posizione. Anche nella Superstock 300 siamo ci giocheremo il titolo nelle ultime due prove con Giacomo Lorenzon vincitore dell’ultima gara a Most. Massimo Attardi nella super competitiva Stock 600, sta facendo esperienza ed è quinto nella classifica Junior, mentre la stagione di Federico Menozzi con la Moto 2 è stata condizionata dalla sfortuna, ma sono certo di ritrovarlo competitivo nel finale di stagione.” Per il futuro esiste la possibilità di rivedere il Bierreti al CIV ?:”Devo dire che ci sto lavorando, sponsor permettendo vorrei varare un programma 2017 che comprenda anche l’Italiano, anche perché non ci dovrebbero essere concomitanze.” I

Piloti ?: "Anche se è presto per dirlo, nel limite del possibile vorrei confermare la squadra di quest’anno e magari supportare Jacopo Facco e Jacopo Gini, due giovani talenti a cui sto già facendo fare dei test.” A proposito di CIV Bierreti come considera la neonata Sport 4 T ?:”Credo sia molto interessante, noi stiamo già correndo con Giacomo Lorenzon che utilizza Kawasaki, il mezzo è molto valido anche in termini propedeutici, e i costi non sono proibitivi. L’importante però sarà mantenere un regolamento che permetta un certo equilibrio fra le varie tipologie di moto, e non faccia lievitare i costi di preparazione e gestione. Sono convinto che con l’impegno di tutti, e intendo: Federazioni, Organizzatori, Team e Piloti si possa riuscire a praticare il nostro fantastico sport spendendo il giusto, e soprattutto coinvolgendo un sempre maggior numero di giovani, fra i quali ci potrebbe essere anche il nuovo Valentino.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, team faentino nell’Alpe Adria Road Racing Championship

RavennaToday è in caricamento