rotate-mobile
Sport

Motociclismo, fine settimana da incorniciare per Marco Faccani

Fine settimana da incorniciare per Marco Faccani e la sua squadra, sull’autodromo romano di Vallelunga, per la terza e quarta prova del CIV

Fine settimana da incorniciare per Marco Faccani e la sua squadra, sull’autodromo romano di Vallelunga, per la terza e quarta prova del CIV.
Per tutto il week-end di questo appuntamento le gare si sono svolte con un clima incerto e imprevedibile ma sempre con pista asciutta. Nelle prove Marco si è guadagnato la terza casella in griglia, prima moto Honda dello schieramento e da lì è partito a fionda già nella prima gara del sabato riuscendo a lottare nel gruppo dei primi quattro fin sul traguardo che taglia terzo dietro a Cruciani e Dionisi di neppure mezzo secondo.

La domenica si è ripartiti con Marco ancora a far parte del gruppo in fuga che nel corso della gara si è sfilacciato lasciando il ravennate in scia alle due Kawasaki di Cruciani e Giansanti, una sbavatura di Giansanti in staccata ha lasciato via libera a Marco che ha chiuso a un secondo e mezzo da Cruciani vincitore.

“Torno a casa con un bel bottino e la consapevolezza che posso giocarmela tutte le volte, sono quarto in campionato a nove punti da Giansanti e già dalla prossima proveremo a recuperare - esordisce Faccani-. Ho una squadra giovane e stupenda che devo ringraziare insieme a tutti gli sponsor che mi permettono di portare avanti questa bellissima esperienza. Ora due settimane di sosta e poi il 15 – 16 Giugno appuntamento a Misano Adriatico per il giro di boa del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, fine settimana da incorniciare per Marco Faccani

RavennaToday è in caricamento