rotate-mobile
Sport Cervia

Motociclismo, il sindaco di Cervia incontra il giovane campione nazionale

Luca Coffari ha incontrato il cervese Mirco Delorenzi, che si è aggiudicato il terzo posto al Campionato Nazionale Velocità motociclismo categoria Pit Bike Rookies

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato il cervese Mirco Delorenzi, che si è aggiudicato il terzo posto al Campionato Nazionale Velocità motociclismo categoria Pit Bike Rookies. Mirco Delorenzi, portacolori del moto club Cervia Milano Marittima, ha conquistato il terzo gradino alle finali del Cnv che si sono svolte nel circuito di Cecina, al termine di due manche che lo hanno visto, dopo una brutta partenza, risalire fino al quarto posto e in gara 2 conquistare il terzo posto combattendo con grinta e decisione fin sotto la bandiera a scacchi.

17enne, Mirco frequenta il quarto anno dell’Istituto professionale Olivetti Callegari settore Industria e artigianato a indirizzo meccanica di Ravenna. Mirco inizia la sua carriera nella stagione sportiva 2016 prendendo parte ad alcune gare del Campionato Italiano Pit Bike 12 pollici Italian Cup in sella ad una SM1. Pur essendo esordiente si mette in luce per la continuità dei miglioramenti concludendo la stagione nella categoria amatori veloci. Nel 2017 con il Team Niko racing MB Factori continua l’attività sportiva motociclistica con le moto Pit Bike partecipando al Campionato Italiano Pit Bike 12 pollici Italian Cup e al C.N.V. Motoasi. Questo è un risultato importante per l’atleta, al secondo anno di attività,  che conferma la costante crescita dimostrata nel tempo e che corona gli sforzi compiuti durante la stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, il sindaco di Cervia incontra il giovane campione nazionale

RavennaToday è in caricamento