rotate-mobile
Sport Faenza

MotoE distrutte a Jerez da un devastante incendio: campionato a rischio

Un devastante incendio sviluppatosi nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì ha infatti distrutto la struttura che ospitava le moto elettriche

Mercoledì si è disputata a Jerez la prima delle tre giornate di test MotoE, la nuova categoria che affiancherà per alcuni round europei il Circus del Motomondiale. Ma l'inizio del campionato, in programma il 5 maggio sullo stesso tracciato in concomitanza con il Gran Premio di Spagna, è in forte dubbio.

Un devastante incendio sviluppatosi nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì ha infatti distrutto la struttura che ospitava le moto elettriche. Sono andate letteralmente in fumo tutte le 18 moto Energica Ego che si trovavano all'interno della struttura. Fortunatamente non vi sono stati feriti. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio.

Tra le due ruote a finire in cenere anche quelle della "Sic58 Squadra Corse" di Paolo Simoncelli, che schiera Matteo Casadei, e del Team Gresini, impegnato con Lorenzo Savadori e Matteo Ferrari. Un brutto colpo per tutto il paddock della MotoE. Giovedì mattina è stata organizzata una riunione urgente con tutte le parti coinvolte. Intanto gli esperti sono al lavoro per capire quali siano le cause del devastante rogo che ha completamente distrutto moto e materiali. 

energica-motoe-fuoco-jerez-16-2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoE distrutte a Jerez da un devastante incendio: campionato a rischio

RavennaToday è in caricamento