rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, la Nazionale a Faenza per un'amichevole contro la Romania

L’ultima presenza dell’Italia in Emilia Romagna è invece datata settembre 2007, quando gli Azzurri a San Lazzaro di Savena (Bologna) conquistarono un poker di vittorie

Dopo il Mondiale in Colombia, è il momento di tornare in campo per la Nazionale italiana di futsal. Gli Azzurri di Roberto Menichelli saranno impegnati, all’inizio del prossimo mese, in due gare amichevoli contro la Romania, che si giocheranno in Emilia Romagna con ingresso gratuito. Gara-1, in programma martedì 1 novembre alle ore 20.30, si giocherà al Palasport ‘Vincenzo Cattani’ di Faenza (Ravenna), impianto con una capienza di oltre 3.500 posti dove gioca gli incontri casalinghi il Faventia (Serie B, girone B); la seconda sfida, il giorno successivo alle 18.30, sarà invece disputata alla Palestra Cavina di Imola, impianto con una tribuna da oltre 600 posti dove gioca le partite interne la Ma Group Imola (neopromossa in Serie A).

Ci sono dieci precedenti tra Italia e Romania e il bilancio è di dieci successi per gli Azzurri; gli ultimi scontri diretti risalgono al 3 e al 4 dicembre 2013 all’Estraforum di Prato, quando la squadra di Roberto Menichelli vinse 5-0 e 4-1 nel penultimo doppio test prima del trionfale Europeo di Anversa. L’ultima presenza dell’Italia in Emilia Romagna è invece datata settembre 2007, quando gli Azzurri a San Lazzaro di Savena (Bologna) conquistarono un poker di vittorie nelle quattro partite amichevoli disputate contro Polonia e Serbia, test importanti in vista del successivo Europeo di Oporto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la Nazionale a Faenza per un'amichevole contro la Romania

RavennaToday è in caricamento