rotate-mobile
Sport

Niente da fare per la Cmc Ravenna contro la capolista Trento

Tutto secondo quanto preventivato alla vigilia. Il testacoda del settimo turno di Serie A1 Sustenium non regala infatti sorprese agli oltre tremila spettatori presenti al PalaTrento

Tutto secondo quanto preventivato alla vigilia. Il testacoda del settimo turno di Serie A1 Sustenium non regala infatti sorprese agli oltre tremila spettatori presenti al PalaTrento: l’Itas Diatec Trentino ha fatto pienamente la propria parte regolando in appena tre set la CMC Ravenna. Un risultato rotondo e mai in discussione che consente alla plurititolata formazione gialloblù di chiudere la prima parte di stagione al comando della classifica.

Per avere la meglio della compagine romagnola ai padroni di casa è bastato forzare il servizio nei momenti importanti scrollandosi di dosso con facilità gli avversari: i romagnoli hanno accusato il colpo subendo ben quattordici ace (6 di Kaziyski, 4 di Sokolov e Juantorena) e lasciando in fretta il proscenio. Proprio i tre, sicuri protagonisti dell’All Star Volley 2011 di venerdì prossimo, hanno poi completato l’opera attaccando con ottimo profitto (60% Matey, 75% Osmany e 50% Tsvetan).

Ravenna invece sorride solo per la prova di Gruszka (15 punti con il 78%) e manda in archivio la prima parte di stagione ancora senza una sola vittoria; il calendario non l’ha certo aiutata e così il vero Campionato della squadra di Babini inizierà l’8 dicembre al Pala De Andrè contro la diretta concorrente Padova.

 “Ho trovato il passo giusto anche se all’inizio ho un po’ faticato specialmente in attacco. Abbiamo portato a casa i tre punti che ci eravamo ripromessi e adesso possiamo goderci questo primo posto per almeno un mese continuando però a lavorare duro perché la ripresa sarà particolarmente tosta”, ha affermato Tsvetan Sokolov (Itas Diatec Tretino).


“Le prime sei partite sono state dure per noi - ha ammesso Nicola Leonardi (CMC Ravenna) -, ma abbiamo la fortuna di giocare in una città di cultura pallavolistica e sono sicuro che il nostro pubblico capirà che valiamo molto di più del punto in classifica che abbiamo conquistato sino ad oggi. Alla ripresa del campionato proveremo a risollevarci”.

TAS DIATEC TRENTINO - CMC RAVENNA 3-0 (25-21, 25-16, 25-21)
ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 15, Birarelli 4, Della Lunga 2, Juantorena 16, Zygadlo, Lanza, Sokolov 14, Djuric 3, Colaci (L), Bari (L), Burgsthaler 4. Non entrati Vieira De Oliveira, Stokr. All. Stoytchev.
CMC RAVENNA: Mengozzi 4, Leonardi, Bendandi, Corvetta 1, Sirri 6, Verhanneman 4, Quiroga 7, Gallosti (L), Moro 1, Brunner 4, Gruszka 15. Non entrati Tabanelli, Roberts. All. Babini. ARBITRI: Vagni, Gini. NOTE - Spettatori 3000, incasso 26000, durata set: 24', 23', 26'; tot: 73'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente da fare per la Cmc Ravenna contro la capolista Trento

RavennaToday è in caricamento