Nuoto, a Faenza un memorial dedicato all'allenatrice scomparsa Francesca Cacciari

Una gara di nuoto dedicata all'allenatrice scomparsa, Francesca Cacciari. E' il memorial che si terrà domenica 28 ottobre alle 15.00 presso la piscina comunale di Faenza

Una gara di nuoto dedicata all'allenatrice scomparsa, Francesca Cacciari. E' il memorial che si terrà domenica 28 ottobre alle 15.00 presso la piscina comunale di Faenza. L’evento in oggetto è patrocinato dal Comune di Faenza, dalla Fin e dall’Istituto Oncologico Romagnolo.

La società sportiva nella quale Francesca era impegnata, il C.S. Nuoto Club 2000 Faenza, ha stretto un rapporto sinergico con l’Istituto Oncologico Romagnolo. "Francesca se n’è andata a causa della malattia dopo una dura battaglia. Non ha mai mollato - spiegano dalla società - Per questo ci sembrava doveroso raccogliere il testimone. Vivificare qualcosa che ne porti avanti il ricordo, chi era e cosa faceva, specialmente con i suoi nuotatori esordienti - ai quali è destinata la gara del 28 ottobre. E, insieme, dare visibilità e supporto a chi combatte in prima linea il cancro, con la cura, la ricerca e con una serie di strutture logistiche che per i malati sono fondamentali. Dunque, il 28 ottobre in piscina a Faenza ricorderemo la “catch” attraverso il nuoto e daremo ancora una mano alla ricerca e alla cura oncologiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento