rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Nuoto, Nicole Scalini brilla al Trofeo Città di Imola

Sono le giovani atlete da dare lustro alla partecipazione del Centro Sub Nuoto Club 2000 al secondo Trofeo Città di Imola - “Memorial Mattia Dall’Aglio”

Sono le giovani atlete da dare lustro alla partecipazione del Centro Sub Nuoto Club 2000 al secondo Trofeo Città di Imola - “Memorial Mattia Dall’Aglio”. Alla riunione natatoria di sabato e domenica scorsi nella piscina presso il PalaRuggi sono arrivate sei posizioni da podio nelle categorie “Assoluti” e “Ragazzi”. Sofia Salaroli (Assoluti) ha ottenuto il terzo posto nei 100 e nei 200 metri rana; medaglie di bronzo al collo anche alle brave Andrea Maltoni (Ragazzi) nei 50 dorso e Sofia Carroli (Ragazzi) nei 100 rana. Brilla Nicole Scalini (Ragazzi) con il secondo posto nei 100 farfalla e il terzo nei 200 farfalla.

L’atto finale della stagione della pallanuoto faentina si è consumato domenica sera a San Giovanni in Persiceto, quando la squadra Under 17 del Centro Sub Nuoto ha affrontato e battuto la formazione locale dell’Unione Sportiva Persicetana. Dopo una gara tutta in rimonta conclusa al termine dei tempi regolamentari sul 7 a 7, i faentini hanno avuto la meglio ai tiri di rigore per 11 a 10, grazie all’ottima prestazione del portiere, il più giovane dell’intero campionato ragionale di categoria essendo nato nel 2004. Con questo successo Faenza si classifica al settimo posto: un ottimo risultato, visto l'elevato numero di squadre iscritte. Nella partita di domenica sono andati a rete Bacci, Bartolini, Cimatti e Banno. La Coop Parma si è laureata campione regionale.

Da ricordare che la squadra Under 13 ha concluso all’ottavo posto il Campionato regionale di categoria, dove generalmente i giocatori delle altre formazioni avevano l’esperienza di un anno in più di partite, mentre la prima squadra ha chiuso sul terzo gradino del podio il proprio girone 3 emiliano-romagnolo del Campionato di Promozione Fin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Nicole Scalini brilla al Trofeo Città di Imola

RavennaToday è in caricamento