rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Un muso in “stile ornitorinco” per la nuova Toro Rosso

Un muso in “stile ornitorinco” per migliorare la classifica nel campionato Costruttori. La Scuderia Toro Rosso ha svelato la vettura 2012 a Jerez De La Frontera, che ospiterà da martedì la prima sessione di test invernali.

Un muso in “stile ornitorinco” per migliorare la classifica nel campionato Costruttori. La Scuderia Toro Rosso ha svelato la vettura 2012 a Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna, che ospiterà da martedì la prima sessione di test invernali. La vettura è stata interamente progetta, prodotta ed assemblata ha Faenza, come ha spiegato il team principal della scuderia satellite della Red Bull, Franz Tost. “Mi aspetto un miglioramento dalla STR7”, ha affermato Tost.

La vettura deve ancora scendere in pista, ma il team principal è fiducioso: “L’obiettivo è lottare per la sesta o settima posizione, migliorando l’ottavo posto nel 2011”. La monoposto è affidata ai giovani promettenti Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. “Daniel ha la maggiore esperienza tra i due – ha affermato Tost -, ma Jean-Eric ha brillato nei test con noi e con la Red Bull. Sono sicuro che faranno bene”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un muso in “stile ornitorinco” per la nuova Toro Rosso

RavennaToday è in caricamento