rotate-mobile
Sport

OraSì ko: la Dinamica Mantova espugna il Pala De André

Marks è l'unico giocatore ad essere efficace in attacco è conclude il match da top scorer con 25 punti, ma assieme a lui tra i padroni di casa solo Sabatini raggiunge la doppia cifra con 15

È una Dinamica Mantova chirurgica quella che espugna il Pala De Andrè per 67-82. Dopo un primo tempo equilibrato e leggermente favorevole ai giallorossi, gli ospiti trovano un incredibile secondo tempo da 10/15 da 3 (7/8 nel quarto periodo), mentre Ravenna fatica a trovare la fluidità giusta per reagire. Marks è l’unico giocatore ad essere efficace in attacco è conclude il match da top scorer con 25 punti, ma assieme a lui tra i padroni di casa solo Sabatini raggiunge la doppia cifra con 15. Per Mantova, che si presenta alla palla a due senza Giachetti e perde durante il match Corbett e Bryan, grande prova di Gergati con 19 punti e ben 5 giocatori in doppia cifra: 15 per Daniels e 11 per Vencato, Candussi e Amici.

LA PARTITA

Ravenna parte carica e sale sul 10-4 grazie alla schiacciata di Taylor Smith, ma Mantova reagisce presto e due prematuri falli costringono Antimo Martino a rinunciare momentaneamente a Tambone. La tripla di Daniels impatta la partita a quota 12, ma l’OraSì grazie all’apporto di Sabatini dalla panchina torna avanti, con la tripla dei play bolognese a fissare il parziale del primo quarto sul 18-12. La Dinamica perde Corbett per una brutta caduta, ma trova un ottimo Gergati, che firma il pareggio a quota 23. Marks prova ancora a lanciare la fuga dei padroni di casa con una clamorosa schiacciata in contropiede, e il canestro di Tambone vale il +7 sul 36-29. Mantova prova e ricucire, ma la tripla di Sgorbati sulla sirena vale il 40-34 con cui le squadre tornano negli spogliatoi.

OraSì, ko al Pala De Andrè contro la Dinamica Mantova (foto di Massimo Argnani)

Dall’intervallo lungo esce nettamente rinforzata Mantova, che ancora con Gergati trova il parziale del sorpasso, firmato da Vencato sul 42-44. Ravenna fatica a trovare l’intensità giusta e la tripla di Amici vale l’allungo sul 44-49. I lombardi prendono in mano l’inerzia della partita sul 46-53 e il solo Marks tra i giallorossi riesce a segnare con continuità, firmando la tripla del 49-53. Mantova allunga ancora sul 49-58, prima che il canestro di Chiumenti a pochi secondi dalla sirena valga il 51-58 di fine terzo quarto. Nel quarto periodo gli Stings trovano delle incredibili percentuali da tre punti (7/8) e ricaccia ogni tentativo di rimonta giallorossa. Le bombe di Daniels, Casella e Candussi segnano il 57-69 (+12), poi a Sabatini risponde Amici, entrambi da oltre l’arco (60-72). Gli ospiti trovano il +14 (62-76), prima che alla tripla di Marks risponda questa volta Daniels per il 65-79. Ravenna ha ormai mollato e, nonostante Mantova perda per infortunio anche Bryan, non trova più la forza di rientrare. Le triple di Vencato e del baby Rinaldi fissano il punteggio finale sul 67-85.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OraSì ko: la Dinamica Mantova espugna il Pala De André

RavennaToday è in caricamento