rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, Montini: "Lavoriamo per costruire qualcosa di gratificante per la città"

"Lavoriamo per costruire qualcosa di gratificante per la città". Il direttore generale dell'OraSì Ravenna Mauro Montini fa il punto della situazione

"Lavoriamo per costruire qualcosa di gratificante per la città". Il direttore generale dell'OraSì Ravenna Mauro Montini fa il punto della situazione: “Credo sia giusto ribadire alcuni concetti e incanalare i discorsi nella direzione giusta. E’ giusto che sia dentro e sia fuori ci sia un equilibrio nei giudizi e una convinzione in quello che ci aspetta e dobbiamo fare, e che abbiamo sempre detto". Per quanto riguarda la partita di domenica, "sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato e sapevamo cosa Verona poteva mettere sul campo. Abbiamo trovato una avversaria molto tignosa, che ha messo in campo una difesa tattica ed intensa che non sempre abbiamo avuto la lucidità di leggere ed attaccare nel modo giusto. Ci sono stati inoltre alcuni episodi sfortunati, come la palla persa in contropiede di Deloach o alcune carambole a rimbalzo, che non avrebbero potuto ribaltare l’andamento della partita, ma che lo avrebbero certamente potuto rendere più incerto. Non si è trattato di una partita spettacolare, quanto di una sfida interessante anche dal punto di vista tattica e loro, avendo più frecce di noi, sono riusciti a rispondere con puntualità alle nostre contromosse". 

"Dispiace avere perso in casa perché ancora una volta abbiamo fatto registrare un buon afflusso al Pala de Andrè - chiosa Montini -. Questi numeri sono nuovi e avremmo voluto vincere per legare in maniera più salda i nuovi tifosi che stanno venendo a scoprire il nostro ambiente ed il nostro sport. Questo aspetto è parte di un percorso che avevamo messo in conto, nel quale il supporto di ognuno di noi deve risultare importante. In questo senso devo ringraziare anche i Leoni Bizantini, che hanno incitato la squadra e coinvolto il resto del pubblico in modo encomiabile. Al pubblico dico di non abbattersi e di non lasciarsi condizionare da un risultato negativo: siamo consapevoli delle difficoltà di un campionato nuovo e di livello più alto, ma siamo al tempo stesso fiduciosi nei nostri mezzi. Questo cammino di costruzione di qualcosa di gratificante per la città sarà più facile se tutti coloro che gravitano intorno a noi riusciranno a trasferire positività ai giocatori e a tutto l’ambiente. Questa squadra è composta da giocatori e da uomini veri, che non hanno mai avuto la possibilità di esprimersi e confrontarsi a questo livello: c’è la voglia e l’ambizione di dimostrare di poter competere a questo livello e verranno fuori".

Interpellato sul momento di Cicognani, Montini è stato chiaro: “E’ evidente che lo attendiamo ad un livello superiore e che per adesso ha offerto prestazioni al di sotto delle sue possibilità. Nelle ultime settimane Giacomo si è dato molto da fare in allenamento per cercare di uscire da questa situazione in cui non riesce ad incidere, e mi auguro che abbia intrapreso la via che lo porterà ad uscire da questa situazione, perché la squadra ha bisogno di lui. Smith? E’ una sorpresa continua. Ogni settimana aggiunge qualcosa al suo bagaglio, è un grande lavoratore e può contare su una velocità di apprendimento e di trasferimento sul campo fuori dal comune. Siamo molto contenti di lui”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Montini: "Lavoriamo per costruire qualcosa di gratificante per la città"

RavennaToday è in caricamento