rotate-mobile
Sport

OraSì, ufficiale Jerai Grant. Il presidente carico: "Mai avuta una squadra così forte"

"La società ha fatto davvero il possibile, anche con sforzi economici molto importanti - commenta il presidente Vianello -. Adesso tocca a loro, nel senso di giocatori e coach"

"Credo che a Ravenna una squadra così forte non l'abbiamo mai avuta. La società ha fatto davvero il possibile, anche con sforzi economici molto importanti. Adesso tocca a loro, nel senso di giocatori e coach". Un presidente Roberto Vianello giustamente su di giri ha introdotto la presentazione di Rayvonte Rice, nuova guardia Usa dell'OraSì 2017/18. Ma il numero uno di viale della Lirica non era l'unico personaggio raggiante nel contesto, perchè lo stesso Rice ha risposto alle domande dei giornalisti presenti con grande entusiasmo: "A Verona ero arrivato da rookie e senza avere mai giocato in Europa, adesso vedrete un Rice diverso, molto più convinto del suo potenziale e con una discreta esperienza da far valere sul campo. Ho scelto Ravenna perchè mi hanno detto che è una bella città, con un pubblico bellissimo e un grande presidente (abbraccio con Vianello, ndr), ma è stata importante anche la telefonata con coach Martino, che mi ha spiegato cosa avrebbe voluto da me se avessi deciso di accettare la proposta dell'OraSì".

Rice rappresenta una guardia molto più fisica rispetto ai suoi predecessori che hanno vestito la canotta di Ravenna in A2: "Posso attaccare e difendere uno contro uno nei confronti di qualunque avversario, credo che questa sia una delle mie caratteristiche migliori. Ho punti nelle mani ma gioco sempre e comunque per la squadra, perchè è la cosa più importante a mio parere". Conclude il presidente Vianello: "A Ravenna siamo sempre stati fortunati nelle scelte degli americani, credo però che mai come in questo caso possiamo e dobbiamo essere soddisfatti ed ottimisti. Pensiamo ad ottenere appena possibile i punti necessari per la salvezza, poi vedremo di puntare più in alto se sarà il caso di farlo. Sarà un campionato molto difficile e non sarà automatico vincere anche se ripeto che questa è l'OraSì più forte degli ultimi anni".

Roster completo

La presentazione di Rice ha rappresentato anche l'occasione per due importanti annunci. La campagna abbonamenti è alle porte e mercoledì verrà presentata alle 12.30 in sede, ma soprattutto Vianello ha rivelato che nella notte, con l'arrivo del contratto firmato, è stato completato il roster della squadra con la chiusura della trattativa riguardante Jerai Grant, atteso a Ravenna nel fine settimana prossima se i tempi di rilascio del visto non saranno più laboriosi del previsto. Il commento del direttore generale Mauro Montini: "Grant, assieme ad Easley, era il primo nome sul quale avevamo puntato, ma entrambi preferivano inizialmente aspettare un ingaggio nella massima serie. Alla fine Grant si è convinto ad accettare la nostra proposta e di questo siamo molto felici, perchè si tratta di un giocatore verticale come Smith ma anche più frontale rispetto al nostro precedente pivot". 

Commenta coach Antimo Martino: "C'è grande soddisfazione per la firma di un giocatore che abbiamo sempre voluto e aspettato con molta pazienza. Ora che il roster è completo voglio davvero ringraziare i nostri sponsor, il presidente e il direttore Montini, con il quale ho condiviso un'estate di trattative non semplici, perché grazie a loro è stata formata una squadra davvero completa in ogni reparto. Grant è un giocatore atletico che con il tempo è migliorato anche spalle e fronte al canestro. Di recente, poi, il nostro nuovo pivot ha vinto il campionato lettone e con la sua squadra è stato finalista in quello lituano, venendo di conseguenza impegnato anche nelle Coppe e maturando una bella esperienza ai massimi livelli. Non ultimo, voglio dire che anche Grant, come Rice, ha qualità umane importanti, cosa per noi basilare per ottenere unità di gruppo in ogni momento della settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OraSì, ufficiale Jerai Grant. Il presidente carico: "Mai avuta una squadra così forte"

RavennaToday è in caricamento