rotate-mobile
Sport Lugo

L'86esimo Giro di Romagna a Oscar Gatto

Oscar Gatto ha conquistato l'86esima edizione del Giro della Romagna. Il velocista veneto della Farnese-Neri, 26 anni, ha battuto in volata sul traguardo di Lugo Simone Ponzi

Oscar Gatto ha conquistato l'86esima edizione del Giro della Romagna. Il velocista veneto della Farnese-Neri, 26 anni, ha battuto in volata sul traguardo di Lugo Simone Ponzi ed Enrico Battaglin. Annullata agli 800 metri una fuga di Taborre, Mazzanti, Bailetti, Stortoni, Chavez e Schumacher. Sia Gatto che Ponzi sono tra i candidati ad una maglia azzurra per gli imminenti Mondiali di Copenaghen. La tappa è stata caratterizzata dall'allungo di Morajko e Chuzhda.

LA CORSA - I due battistrada, il primo spagnolo e il secondo ucraino, hanno raggiunto il massimo vantaggio di 6'22” a Rocca delle Caminate. Poi sul Monte Trebbio l'azione si è fatta macchinosa, venendo raggiunti da Stortoni. Quando mancavano 30 chilometri al traguardo si sono lanciati in fuga oltre a Stortoni anche Taborre, Bailetti, Stortoni, Chavez, Schumacher e Sella, quest'ultimo penalizzato poi da una foratura a -17 dall'arrivo. L'inseguimento del campione d'Italia, Giovanni Visconti, ha permesso al gruppo il ricongiungimento e soprattutto di lanciare al successo il compagno di squadra Gatto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'86esimo Giro di Romagna a Oscar Gatto

RavennaToday è in caricamento