rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Padel, la coppia Conti-Munoz vince la prima tappa del circuito Sidespin

Le attenzioni si spostano ora già sulla seconda tappa, in calendario dal 22 al 24 febbraio a Cesena, sui campi del Sabbione Padel

I campi del Faenza Padel hanno ospitato la tappa di apertura dell’edizione 2019 del Circuito regionale SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino.

Ad aggiudicarsi la prima delle quattordici prove in calendario, che culmineranno poi nel Master finale a fine novembre all’I-padel Ravenna, sono stati Carlo Conti e Sebastian Mauricio Munoz Martinez con un percorso netto da applausi, senza essere annoverati tra le teste di serie, mettendo in fila i binomi più accreditati. Dopo aver esordito battendo 62 61 Andrea Brasina e Guido Vigliotti, la coppia formata dal riccionese (classifica Fit 2.2) e dallo spagnolo che ricopre il ruolo di coach e capitano del team di serie A del Misano Sporting Club (3.2 il suo ranking) ha eliminato nei quarti con un periodico 64 Alessandro Testoni (2.3) e Francesco Trombetti (2.2), numero 3 del seeding, poi in semifinale ha imposto l’alt (64 62) ad Alessandro Cervellati (1.1) e Mattia Guerra (3.2), seconda testa di serie, completando l’opera con l’affermazione per 75 62 in finale su Gianluca Berardi (2.1) e Alan Maldini (2.1), coppia favorita numero uno del tabellone. Il riccionese e il mancino ravennate nei quarti avevano sconfitto 61 64 il duo Federico Galli (3.3)/Jarno Giardi (2.3) e poi in semifinale hanno regolato 62 63 Yuri Succi (2.1) e Pietro Bellini (3.3), nel turno precedente capaci di estromettere (62 36 75 il punteggio) il binomio formato da Ivano Martelli (2.3) e Jacopo Bagnaresi (2.4), quarta testa di serie.

Le attenzioni si spostano ora già sulla seconda tappa, in calendario dal 22 al 24 febbraio a Cesena, sui campi del Sabbione Padel (Piazzale Berlinguer 50). Per informazioni e iscrizioni: bepadelcesena@gmail.com; David 3803786346; segreteria 37003374868. Sulla scorta del successo delle precedenti edizioni anche quest'anno le gare previste dal circuito sono doppio maschile, doppio femminile e doppio misto, categoria Open. Ai tornei – come ricordano gli organizzatori - possono partecipare anche i tesserati fuori regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la coppia Conti-Munoz vince la prima tappa del circuito Sidespin

RavennaToday è in caricamento