rotate-mobile
Sport

Il Pala De Andrè casa del volley e del basket: il Comune pronto ad uno sforzo economico

"L'utilizzo del Pala De Andrè - affermano gli amministratori - è la soluzione migliore e più immediata per consentire ad entrambe di giocare a Ravenna, in un impianto adeguato per capienza e nel rispetto dei requisiti richiesti dalle Federazioni".

Il Pala De Andrè casa del basket e del volley ravennate. Il sindaco, Fabrizio Matteucci, e l'assessore allo Sport, Guido Guerrieri, nei giorni scorsi hanno incontrato i presidenti della Cmc Porto Robur Costa e dell'Acmar Basket Ravenna per fare il punto dalla prossima stagione sportiva 2015-2016. "L’utilizzo del Pala De Andrè - affermano gli amministratori - è la soluzione migliore e più immediata per consentire ad entrambe di giocare a Ravenna, in un impianto adeguato per capienza e nel rispetto dei requisiti richiesti dalle Federazioni".

"Per fare questo il Comune è pronto ad accollarsi il costo di quelle opere strutturali e accessorie che si renderanno necessarie per l’omologazione del campo di gioco - continuano Matteucci e Guerrieri -. Alle società è stata presentata anche una valutazione economica dei costi di utilizzo del Pala De Andrè  che sarà formalizzata e dettagliata nei prossimi giorni: un'offerta vantaggiosa per le due società  e per i tifosi ravennati. Molto migliore, dal punto di vista economico, sia rispetto al passato sia rispetto alla situazione di questo campionato".

"Confermiamo l'interesse del Comune ad un tavolo di confronto per la realizzazione di un nuovo Palazzetto, futura Casa dello Sport della Città - continuano -. L’incontro è stato anche l’occasione per riconoscere alla Cmc Robur Costa e all’Acmar Manetti Basket, il bellissimo lavoro svolto da entrambe a livello giovanile. Questa Amministrazione condivide da molti anni l'esigenza di una progettualità di scala più ampia, che coinvolga le altre città della Romagna creando utili sinergie. Un disegno che la pallavolo ha già realizzato nel settore giovanile, costruendo una rete che abbraccia le principali realtà pallavolistiche di diverse città  romagnole. Analogo progetto che ha come riferimento le città  di Ravenna, Forlì e Cesena può essere allestito per il basket e altre discipline sportive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pala De Andrè casa del volley e del basket: il Comune pronto ad uno sforzo economico

RavennaToday è in caricamento