rotate-mobile
Sport Lugo

Inizia la volata finale per l'Olimpiade della Bassa Romagna

Continua a regalare sorprese, divertimento ed emozioni il «Palio della Bassa Romagna» 2012, la piccola Olimpiade a cadenza biennale fra i dieci Comuni della Bassa Romagna

Continua a regalare sorprese, divertimento ed emozioni il «Palio della Bassa Romagna» 2012, la piccola Olimpiade a cadenza biennale fra i dieci Comuni della Bassa Romagna, un grande evento che anche in questa occasione sta coinvolgendo migliaia di persone in rappresentanza dei territori di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Russi e S. Agata sul Santerno.

E tra gare, partite, incontri e ritrovi di ogni genere, è ormai andato in archivio il primo mese di competizioni, dando ora il via alla volata finale con gli ultimi venti giorni di prove e confronti che accompagneranno tutti al 07 Luglio, data nella quale si concluderà il Palio con la seconda delle prove di Pesca Sportiva al laghetto di Cotignola. Al momento sono 8 i titoli già assegnati dei 23 previsti al termine della manifestazione ed il quadro della Classifica Generale inizia a dare le prime indicazioni anche se sono ancora moltissime le discipline che devono dare i loro responsi.

Da segnalare, sin qui, i successi di Cotignola nel Ciclismo, specialità corsa a squadre, e nel Nuoto Femminile, di Lugo Voltana nel Ciclismo a cronometro, di Lugo Nord nell’Atletica Femminile e nel Nuoto Maschile, di Fusignano nella Ginnastica Artistica e nel Tiro a Volo, infine di Massa Lombarda nell’Atletica Maschile. E proprio in virtù di questi primi risultati definitivi, la Classifica Generale vede in testa la Rappresentativa Comunale di Lugo Voltana con 203,5 punti, seguita da Cotignola a 192,5 e da Fusignano con 181,5. Più staccate al momento Alfonsine e Conselice entrambe a quota 125,0.

Nelle prossime giornate si avvieranno alla conclusione anche il Basket, giunto alle Semifinali, il Biliardino, con i Quarti di Finale in programma marted, le Bocce, con Fusignano che attende il nome dell’altra squadra finalista, il Calcio a 11, con i Quarti previsti Giovedì 21, ed il Calcio a 5, con le semifinali di martedì.

Giovedì si disputerà poi la prima edizione della gara della Gimkana, novità assoluta per il Palio 2012 ospitata dalle ore 20.00 in Piazza della Resistenza ad Alfonsine. Sabato 30 Giugno e Sabato 07 Luglio invece sono in programma le due prove del Palio della Pesca Sportiva a Cotignola, con quest’ultima data che, come anticipato, chiuderà il programma gare dell’intera Olimpiade romagnola.

Mercoledì si disputerà invece il Palio del Podismo a S. Agata sul Santerno. Per quanto riguarda i Racchettoni, disciplina che proprio in Romagna vanta migliaia di seguaci, semifinali Maschili giovedì e torneo Femminile lunedì prossimo sui campi del parco della Piscina estiva di Lugo. Nel Tennis Maschile poi si è arrivati ai Quarti di Finale, mentre nel Femminile tocca ai gironi della Seconda Fase. Per concludere, nel Volley Maschile Semifinali giovedì, nel Volley Femminile lunedì prossimo.

Le Premiazioni Finali del «Palio della Bassa Romagna» 2012 si svolgeranno invece mercoledì 11 Luglio dalle ore 21.00 nel piazzale interno del quadriportico del Pavaglione di Lugo nell’ambito delle serate dei «Mercoledì sotto le Stelle». Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Uisp Bassa Romagna al tel. 0545-26924 oppure consultare il sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione dedicata al «Palio della Bassa Romagna» dove sono reperibili regolamenti, date ed aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la volata finale per l'Olimpiade della Bassa Romagna

RavennaToday è in caricamento