Pallamano, finalmente una vittoria per l'Handball Faenza con la Carpine

Nonostante un inizio non brillante, l’Handball Faenza vince al PalaCattani con la Pallamano Carpine interrompendo una lunga serie negativa

Nonostante un inizio non brillante, l’Handball Faenza vince 29-23 al PalaCattani con la Pallamano Carpine interrompendo una lunga serie negativa.

Balbetta in avvio la squadra biancoazzurra che appare timorosa e nervosa forse sentendo l’importanza e la necessità di fare risultato. La formazione ospite ne approfitta e conduce nel punteggio grazie ai gol di Leonesi e al portiere para-rigori Gherardini. I faentini raggiungono la parità sul 10-10, ma Carpine allunga ancora e chiude avanti la prima frazione di gioco (12-14). A inizio ripresa la svolta: Faenza, grazie alle parate di Fuzzi, piazza un break di 5-0 che la porta a condurre, vantaggio che non mollerà più fino alla fine. I carpigiani comunque resistono: punteggio ancora in bilico fino a 10 minuti dalla fine (22-20). La squadra di Ferraresi, sospinta da capitan Bartoli, infila un altro parziale favorevole di 6-0 che chiude la contesa. Finale sul 29-23.

Prossima settimana c’è pausa di campionato. Si ritorna a giocare sabato 23 febbraio con la trasferta a Castellarano in casa dello Sportinsieme.

Handball Faenza - US Pallamano Carpine 29 - 23 (12-14)

Faenza: Fuzzi, Turoti, St. Babini 6, Bandini, Ceroni, Di Domenico 5, Sandri 4, Bartoli 5, Filipponi 2, H. Abbassi, A. Abbassi 1, Sami 1, Alpi, Mazzotti, Guerrini 5, M. Mazzini. All. Ferraresi

Carpine: Lorenzini, Rosa, Gherardini, Nicolazzo 2, Scheggi, Coppola 2, Artioli 3, Verri 3, Girolamodibari 1, Martinelli 1, Leonesi 10, Calzolari 1. All. De Andrea

Arbitri: Rhim e Mastellari

Esclusioni da 2’: Bandini, Di Domenico, Bartoli, A. Abbassi 2 (Faenza), Nicollazzo, Verri, Martinelli (Carpine)

Rigori: Faenza 3/6, Carpine 4/5

Settore giovanile

Chiude con una sconfitta nell’ultima giornata della fase regolare l’Under 19 di Fabrizio Tassinari, che viene superata 24-27 da Rapid Nonantola (primo tempo 17-6). Prossima partita prima della fase “a orologio” in cui le si incontrano una sola volta di nuovo le squadre: in casa le tre che seguono in classifica, in trasferta quelle che precedono.

Ferma per un turno di riposo, l’Under 17 di coach Pierangelo Chiarini tornerà in campo al Palacattani sabato 16 febbraio (ore 18) Handball Felino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bella vittoria 28-15 (p.t. 17-7) dell’Under 15 di coach Chiarini sulla Pallamano 2 Agosto Bologna alla palestra Bendandi, nella quinta giornata di andata della seconda fase. Il rientro di capitan Satta dopo due turni di assenza, mette un po’ di ordine soprattutto alla difesa che recupera palloni trasformati poi in gol che consentono di prendere il largo già nella parte iniziale del match e andare all’intervallo con un bel vantaggio (+10). Secondo tempo più equilibrato (11-8), ma non cambia l’inerzia del match. Buona prova di tutti i ragazzi scesi in campo. Prossimo turno domenica 17 febbraio: Pallamano Decima - Handball Faenza (ore 18:30 palestra Mezzacasa, S. Matteo della Decima).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Laura, unico caso di Coronavirus a Bagnara: "Il tampone era negativo, l'ho scoperto col test sierologico"

Torna su
RavennaToday è in caricamento