rotate-mobile
Sport Faenza

Pallanuoto, buon gioco ma niente vittorie per i giovani faentini

E’ stato un weekend di attività ridotta il secondo di marzo, con la sola pallanuoto giovanile impegnata in gare ufficiali

E’ stato un weekend di attività ridotta il secondo di marzo, con la sola pallanuoto giovanile impegnata in gare ufficiali. La squadra Under 15 era in trasferta domenica al Centro “Negri” di Parma contro la Polisportiva Coop Parma, che ha fatto suo l’incontro con il risultato di 8 a 5, in cui le reti del Centro Sub Nuoto Club 2000 sono state messe a segno dal solo Luca Cimatti.

Per i faentini ora arrivano due partite da disputarsi in casa: la prima è in programma domenica 25 marzo alle 15.30, quando saranno ospiti i modenesi della Coopernuoto Carpi. Sempre domenica 25 marzo, ma alle 14, e sempre nella piscina di via Marozza a Faenza, tornerà in campo dopo una settimana di pausa la squadra Under 17 che riceverà lo Sport Center Parma, nell’ambito della quarta giornata della seconda fase di qualificazione del campionato regionale Fin di categoria. La vasca di casa non ha portato fortuna domenica scorsa alla formazione Under 12 che gioca nel campionato regionale Uisp di categoria: gli ospiti della Nuotatori Ravennati hanno vinto per 14 a 4.

“Il risultato sembra ‘brutto’ per il Centro Sub Nuoto - commenta Max Moretti, coordinatore degli allenatori di pallanuoto - ma, invece, i nostri ragazzi hanno giocato bene, pagando la differenza di età; sono quasi tutti più piccoli di un anno rispetto agli avversari ed io sono pienamente soddisfatto di come si sono comportati”. L’occasione del riscatto per i giovani faentini è prevista per domenica 8 aprile alle 14.30, quando riceveranno i riminesi della Polisportiva Novafeltria che all’andata vinsero per 10 a 6, sempre che l’Uisp non decida di recuperare prima l’incontro, sempre casalingo, con gli Amici Nuoto Romagna. Dopo le ottime prestazioni ai Campionati regionali della Federnuoto, i nuotatori Master torneranno in acqua domenica 25 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, buon gioco ma niente vittorie per i giovani faentini

RavennaToday è in caricamento