rotate-mobile
Sport Faenza

Pallanuoto, gli Under 17 di Faenza vincono il derby con Ravenna

Ospite nella vasca di via Marozza era la forte formazione di Ravenna, che è stata battuta per 8-4 con gol di Barbieri, Cimatti, Mancini e Ponti in una delle partite meglio interpretate dai faentini

Fermi da più di un mese in gare ufficiali, la squadra di pallanuoto Under 17 del Centro Sub Nuoto Club 2000 è tornata in acqua sabato con un successo nella terza giornata della fase di qualificazione del girone 3 dell’Emilia-Romagna del campionato Fin di categoria. Ospite nella vasca di via Marozza era la forte formazione di Ravenna, che è stata battuta per 8-4 con gol di Barbieri, Cimatti, Mancini e Ponti in una delle partite meglio interpretate dai faentini di fronte a un pubblico numeroso e alla rumorosa tifoseria di casa.

“Sono felice di questo risultato - dice l’allenatore Max Moretti - è un ottimo segno per i nostri ragazzi. Sono soddisfatto della tenacia e della concentrazione con cui è stato affrontato questo incontro. Era importante vincere questo per poter proseguire il campionato nel girone delle migliori squadre in regione”. Da segnalare la bella prestazione del portiere Marco Lega e la tripletta di Lorenzo Ponti. Il prossimo incontro vedrà i faentini impegnati sabato 27 alle 19.15 nella piscina presso lo stadio comunale “Dall’Ara” di Bologna contro il President: una partita difficile, valida come spareggio per proseguire il cammino nella parte “nobile” del torneo. Nel prossimo weekend torneranno a gareggiare in partite di campionato la squadra Under 15, che domenica 21 alle 14.30 riceverà l’Olimpia Vignola nell’impianto di via Marozza, e l’Under 12, che sempre domenica ma alle 13 giocherà in trasferta a Novafeltria.

Buone prestazioni nella prima prova del campionato regionale Libertas Propaganda per i giovani nuotatori del Centro Sub Nuoto Faenza. Nella gara svoltasi a Forlì domenica 14 sono scesi in acqua ben 15 atleti faentini: tutti hanno dimostrato grande impegno e sono riusciti nelle proprie competizioni a migliorare i record personali. Sul podio Anna Bolzon (2009), terza nei 50 metri rana nella categoria Esordienti B. Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Tommaso Raffoni giunto ottavo nei 25 dorso, Rebecca Carroli quinta nei 50 dorso e quarta nei 50 rana, Lucia Colori sesta nei 50 dorso, e ancora Anna Bolzon ottava nei 50 dorso. Domenica, sempre a Forlì, si svolgeranno le finali della "Combinata degli stili", competizione dell’Uisp che vedrà impegnate per il Centro Sub Nuoto Anna Bolzon e Rebecca Carroli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, gli Under 17 di Faenza vincono il derby con Ravenna

RavennaToday è in caricamento