rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, i giallorossi muovono la classifica contro il Penta Modena

Si muove, finalmente, la classifica del Ravenna, dopo alcune partite chiuse con sconfitte di misura che hanno reso molto complicato il percorso verso la salvezza

Si muove, finalmente, la classifica del Ravenna, dopo alcune partite chiuse con sconfitte di misura che hanno reso molto complicato il percorso verso la salvezza. Il pareggio arriva contro un avversario di tutto rispetto, il Penta di Modena, formazione che naviga a metà classifica e composta di molti giocatori molto esperti ed anche di categoria superiore. Il percorso di crescita dei giovani ravennati sta andando avanti e sabato si è vista in campo una squadra che non ha tenuto il campo con grande concentrazione difensiva e che ha riagganciato gli avversari con un parziale di 2-0 nell’ultimo periodo di gioco, a testimonianza anche di un’ottima preparazione fisica.

Squadre molto guardinghe in avvio, con le difese che hanno la meglio sugli attacchi avversari ed il gioco scorre con pochissime situazioni di superiorità numerica. E’ proprio in occasione dell’unica superiorità numerica che i giallorossi vanno a segno con bel tiro di Baroncelli che trova l’angolo alto alla sinistra del portiere avversario. Gli ospiti prendono poi le misure agli attaccanti ravennati che restano a secco per tutto il secondo e terzo periodo di gioco, mentre i modenesi vanno a segno due volte in contropiede ed una in superiorità numerica, portando il punteggio sul 3-1 in avvio dell’ultimo periodo di gioco.

Mister Cukic: “Sono molto contento della reazione della squadra in una situazione di punteggio difficile in avvio di quarto tempo. Stiamo crescendo ma i risultati stentano ad arrivare ed i ragazzi devono mantenere fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Il quarto periodo della partita di oggi è stato un bel segnale”. Il quarto periodo si apre con una superiorità numerica per i giallorossi che è stata sfruttata al meglio grazie ad Allegri, capitano giallorosso, che si è aggiudicato lo sprint per la palla centro (una splendida partita quella del capitano, ndr) e quindi l’esperto Mazzotti ha piazzato un bel tiro dalla distanza proprio sul rientro in campo del giocatore avversario. Sul 3-2 i ravennati hanno difeso con grande attenzione, anche in inferiorità numerica, per poi raggiungere il pari con Allegri, al termine di una bella azione di superiorità numerica, giocata e conclusa con molta pazienza da parte dei ragazzi di Cukic.

Ancora coach Cukic: “Cominciare il girone di ritorno con questo pareggio ci dà fiducia per il prosieguo, anche se sabato prossimo arriverà Parma, squadra che lotta per la promozione e che ha perso solo una partita contro la capolista De Akker. Giocheremo le nostra partita e vedremo come va.” Sabato 13 aprile i giallorossi attendono infatti la visita della Pol. Coop. Parma, con fischio di inizio alla Gambi di Ravenna alle ore 18.30. Giornata negativa invece per la formazione Under 15, guidata da Cukic e Matteo Casadio, che è stata sconfitta dai pari età della Rari Nantes Bologna con il punteggio di 5-4.

Ravenna Pallanuoto - Penta Modena: 3 – 3 (1-0, 0-2, 0-1, 2-0)
Ravenna Pallanuoto: Guernaccini, Valentini, Mazzotti (1), Filatov, Tassi, Baroncelli (1), Allegri (1), Biagetti, Ciccone, Tirelli, Merlo, Melandri, Gentile. All. Cukic.
Penta Modena: Raimondi, Forte, Gavioli, Orlandoni (1), Bartoli, Bollardi, Martinelli, Magnai, Teatini (2), Gandolfi, Palumbo, Ferrari, Zanasi.
Arbitro: Cerneca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, i giallorossi muovono la classifica contro il Penta Modena

RavennaToday è in caricamento