rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, serie C: brutta sconfitta per Ravenna a Bologna

Una sconfitta anche la squadra Under 15 che è stata sconfitta per 10 – 2 dai paari età della Sea Sub Modena.

Pesante sconfitta sul campo della Rari Nantes Bologna, squadra esperta e molto fisica, che ha saputo far emergere e sfruttare i problemi di una squadra ancora molto giovane ed inesperta. Considerato il momento della squadra, coach Cukic ha cercato di chiamare i suoi ad una prestazione molto attenta, soprattutto in fase difensiva, cercando comunque di imporre un ritmo superiore a quello degli avversari e nel primo periodo di gioco la difesa ha funzionato a dovere, anche se, in fase offensiva, i giallorossi non riescono ad essere incisivi ed il primo periodo si chiude a reti inviolate.

Nel secondo periodo i padroni di casa prendono il largo, grazie ad un paio di tiri (non irresistibili) dalla distanza ed alla doppietta di Cenni, che sfrutta una difesa non impeccabile in situazione di superiorità numerica molto equilibrato, reti che mandano le squadre al cambio di campo sul punteggio di 4-0 a favore dei padroni di casa. In diverse occasioni i giallorossi riescono ad andare in contropiede ma sono poco lucidi e non riescono a concretizzare e, sui ribaltamenti di fronte, gli avversari li puniscono e allungano, in apertura del quarto e ultimo periodo, sul 7-1, con la rete dei ravennati messa a segno da Baroncelli. A giochi ormai fatti, nel quarto periodo i padroni di casa vanno a segno altre 3 volte, mentre i ragazzi di Cukic accorciano le distanze con Tassi in contropiede e con Ciccone con un pallonetto dai 5 metri.

Commenta coach Cukic: “La partita era molto difficile, contro una squadra tosta, forte fisicamente. Abbiamo pagato anche oggi la nostra mancanza di esperienza e anche di fisicità. Ora dobbiamo riprendere ad allenarci con continuità ed intensità per cercare di  crescere come squadra. Sabato prossimo sarà un’altra partita proibitiva ma poi dovremo cercare di mettere punti in classifica, se vogliamo ambire alla salvezza". Sabato arriverà alla Gambi la corazzata De Akker Bologna, in testa al campionato a punteggio pieno, squadra costruita per puntare forte alla promozione in serie B, contro cui i giovani giallorossi dovranno cercare la partita perfetta per poter sperare di ben figurare. Fischio di inizio alla Gambi alle ore 18.30. Una sconfitta anche la squadra Under 15 che è stata sconfitta per 10 – 2 dai paari età della Sea Sub Modena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, serie C: brutta sconfitta per Ravenna a Bologna

RavennaToday è in caricamento