rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Pallanuoto, successo in Coppa per la prima squadra faentina

I nuotatori Master, invece, aprono la loro stagione ufficiale con cinque vittorie

Ha preso il via con un successo la stagione ufficiale della prima squadra di pallanuoto del Centro Sub Nuoto Club 2000. I faentini si sono imposti per 8 a 7 sul quotato De Akker Team Bologna nella prima giornata del Girone C della Coppa Emilia-Romagna, la manifestazione di precampionato organizzata dalla Federazione Nuoto.

Lo scorso sabato pomeriggio, all’esordio casalingo della formazione che disputerà il campionato di Serie D, erano presenti numerosi spettatori alla piscina di Via Marozza a Faenza per applaudire i ragazzi allenati da Massimiliano Moretti, che sono andati a bersaglio con i gol realizzati da Dapporto, Solaroli, Ponti e Michele Busa, per l’occasione aggregato agli amici della pallanuoto in mancanza di impegni in corsia. “Sono molto soddisfatto del gioco espresso dai miei giocatori - ha commentato il coach del Centro Sub Nuoto -. Questa vittoria non deve assolutamente farci montare la testa: dobbiamo impegnarci e lavorare il più possibile per ben figurare nella stagione”.

Per la prima squadra manfreda il prossimo impegno è programmato per sabato prossimo 24 novembre in trasferta contro la Polisportiva Comunale Riccione nell’ambito della seconda giornata di Coppa Emilia-Romagna, che vedrà poi i faentini ospiti di Ravenna sabato 8 dicembre.

Per i nuotatori Master la stagione è iniziata a colpi di medaglie dalla piscina comunale di Carpi domenica scorsa, dopo che per problemi organizzativi erano stati annullati prima un trofeo a Forlì e poi un’altra competizione a Bologna. All’esordio assoluto nel Circuito del Centro Sportivo Italiano, i faentini si sono iscritti in 12 conquistando 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Gabriella Garavini (categoria M55) si è imposta nei 50 metri rana e nei 200 stile libero, Matilde Dotti (Senior) ha trionfato nei 50 rana, Laura Rava (Over) ha vinto nei 50 dorso, mentre l’unico successo maschile è arrivato nei 50 rana grazie a Stefano Schiumarini (M55), il quale è anche giunto terzo nei 50 dorso. Dylan Tozzi (M25) si è classificato secondo nei 50 dorso e terzo nei 100 farfalla; Jacopo Budelazzi (M25) è giunto secondo nei 50 rana e Giacomo Oriani ha portato a casa il bronzo nei 50 dorso. I nuotatori Master torneranno in gara sabato 8 e domenica 9 dicembre al Trofeo di Riccione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, successo in Coppa per la prima squadra faentina

RavennaToday è in caricamento