rotate-mobile
Sport Cervia

Pallavolo serie C femminile, per Cervia vittoria e primato solitario

Sabato prossimo il My Mech Cervia sarà di nuovo in trasferta, sul campo del Riccione quinto della classe

La marcia trionfale del My Mech Cervia in vetta alla classifica non conosce ostacoli. Anche a Imola, nel testacoda della terza giornata di ritorno del campionato di serie C, il sestetto gialloblù ha calato la prestazione perfetta, di grande personalità e senza sbavature, vincendo 0-3 (10-25, 16-25, 12-25). Per le cervesi, che hanno sempre mosso la classifica da inizio stagione, si tratta della vittoria n.14 e del sedicesimo risultato utile consecutivo. Il margine di vantaggio sul San Marino, che dalla scorsa settimana è la nuova inseguitrice, resta di 3 punti.

Coach Braghiroli ha proposto il sestetto titolare, con Ginesi in regia, Magnani opposta; Agostini e Lvova schiacciatrici, Furi e Vanzolini al centro; Marchi libero. L’avvio lascia sul posto le padrone di casa, costrette fin da subito ad inseguire (5-10). Le cervesi conservano il margine fino al 9-18, poi spingono addirittura sull’acceleratore fino al 10-25.

Il secondo parziale sembra più equilibrato. Il My Mech Cervia lascia qualche briciola per strada (6-6), poi decide che è ora di fare sul serio e ingrana la presa diretta (6-10). Il margine di vantaggio resta ras sicuramente, ma sul 14-18 coach Braghiroli non vuol correre rischi e chiede il suo primo time out. Ci pensa allora Lvova dalla linea di battuta a rimettere le cose in ordine fino al 16-25.

L’inerzia è ormai saldamente nelle mani delle cervesi che anche nel terzo set restano sul pezzo fin dalle prime battute (2-6 e 3-10). La discesa è ormai imboccata e il 12-25 è la logica conseguenza di un match a senso unico.

Sabato prossimo il My Mech Cervia sarà di nuovo in trasferta, sul campo del Riccione quinto della classe.

La classifica: My Mech Cervia 41; San Marino 38; Ozzano 35; Savignano sul Rubicone 33; San Martino in Strada, Riccione 26; Olimpia Ravenna 25; Faenza 20; Bologna 19; Teodora Ravenna 18; Imola, Cattolica 17; Castel Maggiore 13; Bellaria 8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C femminile, per Cervia vittoria e primato solitario

RavennaToday è in caricamento