Parte la campagna di formazione e reclutamento di arbitri di calcio, volley e basket

Il Csi Ravenna-Lugo promuoverà un corso di reclutamento e formazione arbitrale, al quale potrà partecipare chiunque abbia compiuto 16 anni e abbia la giusta dose di passione

La pandemia e il lungo periodo di restrizione forzata a casa hanno costretto tutto il Csi a fermare le proprie attività e a interrompere tutti i campionati senza alcuna possibilità di farli ripartire. Mandata così in archivio la stagione sportiva 2019/2020, il comitato territoriale Csi Ravenna-Lugo guarda e lavora già alla prossima stagione agonistica, alla quale vuole presentarsi con la sua consolidata offerta di campionati e con la sua ampia proposta di attività sportiva per tutte le fasce d’età.

E proprio in vista della ripartenza dei suoi campionati, il Csi vuole puntare sui primi protagonisti, coloro che da un punto di vista educativo, associativo e tecnico vanno considerati autentici ambasciatori e promotori dei valori dello sport sul campo: gli arbitri. La spinta arriva direttamente dal comitato nazionale che ha coinvolto tutti i comitati territoriali italiani, nella promozione di una campagna di formazione dal titolo “Dai tu il fischio d’inizio” per formare, preparare e mandare sui campi di gara arbitri di calcio, calcio a 5, pallavolo e pallacanestro, mettendoli al centro del villaggio sportivo del Csi.

Appena sarà possibile riprendere in presenza, il Csi Ravenna-Lugo promuoverà un corso di reclutamento e formazione arbitrale, al quale potrà partecipare chiunque abbia compiuto 16 anni e abbia la giusta dose di passione per provare questo importante percorso. I corsi saranno gratuiti e saranno diretti da istruttori qualificati, che potranno trasmettere esperienze e nozioni a chi vuole cimentarsi con l’attività arbitrale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli arbitri partecipanti al corso riceveranno il materiale didattico, e una volta ottenuta l’abilitazione, andranno subito a dirigere le gare, in divisa ufficiale ottenendo un rimborso spese per ogni partita diretta. Le iscrizioni sono già aperte: per informazioni ulteriori si può telefonare alla segreteria – tel. 0544 31371 – oppure scrivere una mail a info@csiravenna.it. L’auspicio è che ci possano essere tanti nuovi arbitri che diano corpo e sostanza ad una ripartenza molto attesa da tutto lo sport associativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • Sbaglia la manovra nello scambio di carreggiata: grave un motociclista

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

Torna su
RavennaToday è in caricamento