rotate-mobile
Sport

Pesca sportiva, al Trofeo Open Fipsas trionfa il team Why Not

L’evento di domenica è stato caratterizzato da un numero molto elevato di catture di tonno rosso, tutti naturalmente rilasciati, in condizioni meteomarine ottimali

Il Club nautico di Pesaro, nella fattispecie il Team capitanato dal talento di Marco Eusebi (già vicecampione mondiale di pesca d’altura al tonno) ha conquistato il secondo Trofeo Open Fipsas “Fishing Expo”, promosso da Fishing Club Ravenna e Caccia & Country Fishing Expo. 

L’evento di domenica è stato caratterizzato da un numero molto elevato di catture di tonno rosso, tutti naturalmente rilasciati, in condizioni meteomarine ottimali, con mare calmo e temperatura primaverile. In particolare il team di Pesaro ha portato a termine ben sette catture di tonni di peso compreso tra i 50 e gli 80 chili, distaccando nettamente le squadre che hanno conquistato il secondo e terzo piazzamento. Erano 25 gli equipaggi iscritti a questa edizione, un numero significativo considerando che si tratta dell’ultima competizione della stagione.

Il podio

1° Class. Team Why not del Club Nautico Pesaro con Eusebi, Galeppi, lolli e Zannone;

2° Class. Team Peligrosa del Ravenna Fishing Club con Taroni, Calamini, Zappi e Scentoni;

3° Class. Team Fabola del Ravenna Fishing Club con Fabbri, Boccafoglia, Melandri e Nuzzo.

Anche quest’anno la gara rappresentava un’anteprima di Caccia & Country Fishing Expo, grande fiera dedicata ai temi della caccia, della pesca e la vita nella natura, in programma dal 23 al 25 novembre a Forlì. E proprio i padiglioni della Fiera ospiteranno la premiazione ufficiale dei vincitori del secondo Trofeo Fipsas sabato 24 alle ore 15 presso lo stand della Fipsas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca sportiva, al Trofeo Open Fipsas trionfa il team Why Not

RavennaToday è in caricamento