rotate-mobile
Sport

Podismo, aperte le iscrizioni per la quarantesima "Valli e Pinete"

Dall’8 dicembre sarà possibile iscriversi durante le manifestazioni del calendario podistico ravennate e on-line sui siti www.valliepinete.it (per la mezza) e www.trailromagna.eu (per la maratonina rewind).

Aperte le iscrizioni per la quarantesima edizione della Valli e Pinete, una manifestazione podistica che ha fatto storia di Ravenna sportiva e che per l’occasione si presenterà con una grande novità, vintage. Domenica 2 marzo si svolgerà la quarantesima edizione della Valli e Pinete, la podistica ideata e organizzata dall’Endas Mameli già allora – parliamo del 1975 – con finalità turistiche, per far conoscere cioè una Ravenna naturalistica che regge il confronto con la capitale Bizantina e le sue preziose testimonianze.

Per festeggiare l’anniversario la manifestazione raddoppia e lo fa srotolando all’indietro il nastro del tempo: Valli e pinete, 1975: rewind. Alla ormai classica mezza maratona con percorso di 21.097 metri rigorosamente omologato Fidal, grazie alla collaborazione con Trail Romagna si affiancherà una maratonina di 28 km circa il cui percorso si ispira a quello originario, principalmente su sterrato, ricordandone la partenza (circolo Mazzini di Via Ravegnana) e l’argine dei Fiumi Uniti per poi tornare ad immettersi nel percorso della mezza poco prima di entrare nelle pinete demaniali.

Unico il punto di ritrovo, il Palazzo Mauro De André, una struttura ricca di servizi capace di accogliere con ogni comodità il popolo degli amanti della corsa e delle camminate. Alla mezzamaratona, alla maratonina e alle camminate di 6 e 2.5 km (quest’ultima senza barriere architettoniche) si aggiunge una passeggiata in stile Nordic Walking condotta da Ravenna Nordic Walking di oltre 16 km. Dall’8 dicembre sarà possibile iscriversi durante le manifestazioni del calendario podistico ravennate e on-line sui siti www.valliepinete.it (per la mezza) e www.trailromagna.eu (per la maratonina rewind).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, aperte le iscrizioni per la quarantesima "Valli e Pinete"

RavennaToday è in caricamento