Podismo, nel centenario della morte si corre la 39esima "Sulle ali di Baracca"

Per chi volesse è possibile intraprendere il percorso in maniera non agonistica, con due percorsi a scelta di 2,5 e 10 km

Domenica 25 novembre si svolgerà a Lugo la 39esima corsa podistica “Sulle ali di Baracca”. Si tratta della tradizionale podistica “Città” di Lugo”, che quest’anno eccezionalmente è dedicata a Francesco Baracca, nel centenario della morte.

“Torna a Lugo un’iniziativa che quest’Amministrazione comunale è onorata di ospitare - ha dichiarato Pasquale Montalti, assessore allo sport del Comune di Lugo -. La corsa podistica porta ogni anno tantissime persone in città e quest’anno assume un ulteriore importante significato, perché è dedicata a Francesco Baracca nell’anno del centenario della sua scomparsa. Ringrazio coloro che con il loro lavoro hanno reso possibile anche quest’anno questo evento e Paolo Ponzi, che ha realizzato un orologio di grande classe dedicato a Baracca”.

Come illustrato da Daniele Golfari, presidente del gruppo podisti amatori Lughesina, il ritrovo è alle 7.30 al centro sociale “Il Tondo” in via Lumagni 30, mentre la partenza è fissata per le 9.30 in viale Orsini (di fronte all’ingresso principale del centro sociale). La gara, omologata dal settore atletica Uisp Ravenna-Lugo, è di 10 km ed è valida come 13esima prova del Campionato provinciale di corsa su strada 2018; è valida anche come sesta prova Imola Corre e secondo trofeo “Wave Fit”. Per chi volesse è possibile intraprendere il percorso in maniera non agonistica, con due percorsi a scelta di 2,5 e 10 km. Sono previsti ristori lungo il percorso e all’arrivo. Ai primi classificati uomo e donna verrà regalato l’orologio Spad VII, realizzato da Paolo Ponzi e dedicato a Francesco Baracca in occasione del centenario della sua scomparsa.

La quota di partecipazione è di 2 euro per le passeggiate ludico motorie e di 5 euro per la partecipazione agonistica. Le iscrizioni per la partecipazione agonistica sono aperte fino a giovedì 22 novembre inviando una email all’indirizzo gpa.lughesina@libero.it indicando cognome e nome dell’atleta, data di nascita, società di appartenenza, codice società, numero tessera, federazione o ente di affiliazione; il pagamento va effettuato al ritiro del pettorale il giorno della gara; le iscrizioni effettuate sul campo costano 8 euro. Sarà possibile iscriversi alle passeggiate ludico motorie fino al giorno stesso dell’evento. La gara è organizzata dal gruppo podisti amatori “Lughesina” di Lugo, con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni contattare il 3319572392 (Giuliano Rossi), oppure il 3357494410 (Daniele Golfari).

Potrebbe interessarti

  • Benefici ed effetti collaterali dello zenzero

  • Scuole medie: ecco l'elenco degli istituti secondari di I grado del comune di Ravenna

  • Biblioteche a Ravenna: elenco, contatti e informazioni

  • Come pulire il forno a microonde con prodotti naturali

I più letti della settimana

  • Estate maledetta sulle strade, nuova sciagura: centauro muore in uno scontro con un'auto

  • Ennesima sciagura sulle strade: spezzata un'altra giovane vita

  • Paura in spiaggia: uomo rischia di annegare mentre fa il bagno

  • Il primo tentativo era fallito, tenta di suicidarsi annegando: nuovo provvidenziale salvataggio

  • Scontro frontale tra auto: tre feriti, grave un trentenne

  • La vittoria sulla malattia, il cantante "Titta" annuncia: "Sono guarito"

Torna su
RavennaToday è in caricamento